Max Allegri è pronto a dire addio alla Juventus senza scudetto: arriva l’annuncio che ha lasciato senza parole i tifosi.
Il ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus non ha di certo portato i frutti che i tifosi e un po’ tutti si aspettavano. Da un tecnico vincente come lui, che aveva lasciato il bianconero dopo cinque anni in cui erano arrivati altrettanti scudetti, era lecito attendersi qualcosa in più di un piazzamento Champions.
Vero che, dall’addio di Max al suo ritorno, la Juventus aveva subito una profonda involuzione tecnica, con la perdita di alcuni calciatori fondamentali, non rimpiazzati al meglio dai nuovi arrivati.
La Juve di questi anni ha dimostrato che qualche problema c’è, e siamo lontani anni luce dalla squadra capace di vincere tutto in Italia e anche di disputare due finali di Champions League, sempre con Allegri in panchina. Invece i tifosi si sono dovuti accontentare di appena due piazzamenti Champions, di cui uno trasformato in anno sabbatico dalle coppe per le note vicende extra-calcistiche della società.
Allegri sarà addio senza scudetto: arriva l’annuncio
Fatte queste doverose premesse appare chiaro che anche nel caso la terza stagione dovesse fallire, almeno per quanto riguarda l’obiettivo scudetto, verrà quasi naturale arrivare ad una separazione. Separazione che era stata già vicina la scorsa estate, salvo poi fare dietro-front.
Ma è chiaro che il tecnico di Livorno non goda della stima di tutti nell’ambiente juventino e sono molti tifosi a non volerlo a causa del suo credo tattico e del suo gioco pragmatico e poco spettacolare. Ad ogni modo, per quest’anno dovranno farsene una stagione. Ma a giugno si tireranno le somme.
Una Juve senza coppe ha l’obbligo di lottare per lo scudetto, sebbene lo stesso Allegri va ripetendo, al pari dei suoi calciatori, che l’obiettivo è tornare in Champions League. I problemi sono strutturali e non può fare miracoli, ma la società si aspetta la lotta scudetto. E le prime giornate hanno lasciato segnali positivi in tal senso.
Ne ha parlato anche Antonio Cassano che alla Bobo TV ha annunciato chiaramente quale sarà per lui il destino del tecnico bianconero: “Allegri ha cercato di mandare via Chiesa, Vlahovic, poi non ha fatto giocare Kostic. Ha fatto molti casini. Credo che se il tecnico non vincerà lo scudetto sicuramente sarà mandato via”. Lapidario, in pieno stile Cassano, ha sparato la sua sentenza. Che, come al solito, farà discutere.