Fissato il prezzo per un obiettivo di mercato. Juve e Milan pronte a sfidarsi a caccia del prossimo fenomeno.
Ci sono delle novità per il mercato del Milan. È stato fissato il prezzo di uno degli obiettivi rossoneri per la difesa, con club come Juve e Barcellona che possono bussare alla porta.
Il Milan conosce i suoi limiti difensivi, visti soprattutto nel Derby contro l’Inter finito 5-1 per i nerazzurri, ed è pronta a correre ai ripari acquistando un nuovo difensore già da gennaio. Piuttosto alto il prezzo fissato per il giocatore, finito anche sul taccuino di Giuntoli.
Il Monaco ha fissato a 35 milioni il prezzo di Vanderson, laterale brasiliano classe 2001, ambito da vari club in Europa. Schierato spesso nel ruolo di terzino destro, Vanderson è cresciuto nel Gremio e ha fornito ottime prestazioni dal suo arrivo a Monaco nel 2021.
Finito nei radar dei rossoneri e della Juve, i monegaschi hanno deciso di fissare il suo prezzo per ottenere una plusvalenza importante e incassare una cifra alta dalla cessione del giovane brasiliano. Data la scarsità dei nomi e la mancanza di solidità difensiva, il Milan potrebbe affondare il colpo a gennaio, al netto di eventuali sfidanti per il giocatore.
Milan e Juve cercano Vanderson: vale 35 milioni
Vanderson de Oliveira Campos è cresciuto calcisticamente tra le fila del Gremio, dove in 59 partite ha stregato mezza Europa e messo il suo nome sulla lista dei giovani brasiliani più cercati. Nel 2021 passò al Monaco per 11 milioni, diventando da subito il terzino titolare della squadra francese nelle varie competizioni.
Non è una novità vedere un buon laterale provenire dal Brasile, e squadre come Milan e Juve l’hanno capito. Adattabile anche come esterno o ala destra per sfruttare le sue abilità offensive, Vanderson se la cava anche in zona offensiva, specialmente quando si tratta di servire i compagni.
Il prezzo fissato dal Monaco è di 35 milioni di euro, cifra che un club come la Juve in questo momento fa fatica a permettersi date le difficoltà finanziarie. Il Milan, invece, ha abituato i tifosi ad un grande calciomercato in entrata da questa estate, con acquisti importanti come Pulisic, Chukwueze e Reijnders, che hanno sicuramente aiutato la squadra.
I dubbi rimangono in difesa, dove i gol subiti sono stati troppi. Specialmente nel Derby della Madonnina, dove Thiaw, Kjaer e Calabria hanno lasciato troppi spazi ad un reparto offensivo in forma smagliante come quello nerazzurro. Un giocatore come Vanderson sulla destra può sicuramente far comodo, anche alternandosi con Calabria in alcune partite.