Elodie lancia il nuovo singolo “A fari spenti”. Un progetto che porta la firma di Elisa e arriva con una promozione “senza veli”.
Elodie, dalla vertigine – come cantava nel suo ultimo album – all’essenziale. Stavolta non c’entra la “Pazza musica” di Mengoni, ma c’è lo zampino di Elisa. “A fari spenti” – così si chiama il nuovo singolo della cantante romana – è opera di Elisa Toffoli che l’ha presa sotto la sua ala di produttrice per farne il volto di punta della musica del futuro.
L’operazione funziona, non da oggi, anche grazie agli arrangiamenti e le rivisitazioni di uno come Dardust. C’è ogni cosa per far sì che tutto sia impeccabile: Elodie si presta inevitabilmente a ciascuna situazione perchè sa quanto conta essere sulla rampa di lancio. Lei non è una popstar qualsiasi: mescola talento e carisma, che fa vedere in modi diversi, e bisogna saperlo curare. Alimentarlo.
Non è un mistero che le sue canzoni – quest’ultima compresa – sono sempre accompagnate da video particolarmente conturbanti. Basti pensare a successi come “Tequila e Guaranà” o “Bagno a mezzanotte” per capire che Elodie non mette in mostra soltanto una voce senza pari. Ha anche un corpo mozzafiato e una presenza scenica disarmante: la stessa che le è valsa la parte da protagonista nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa.
Una donna ovunque, in grado di fare qualunque cosa, purché sia originale. Questo è, attualmente, Elodie: un’artista partita da Amici e pronta per il mondo. Una fama internazionale alimentata – inevitabilmente – anche dagli haters. Quelli che dicono come per Elodie non conti saper cantare: “Vende perchè è bella”, si legge sui social. Nessuna eccezione neanche per “A fari spenti”.
Molti hanno acceso la spia dell’odio. Elodie lancia il nuovo singolo e torna all’utile. All’essenza di ogni cosa. Si presenta sui social senza veli. Coperta soltanto dai suoi capelli. Una vera e propria provocazione, al pari di Eva durante la creazione. Il Giudizio Universale non è ancora arrivato, ma molti lo hanno già espresso.
La donna senza veli attira le ire di una parte di commentatori seriali. Elodie non considera nessuno. Quelle parole, però, restano. Come dire che, se le note stonate hanno poca importanza, si sentono ugualmente. La lezione più profonda di Elodie, forse, è riuscire a sovrastarle con acuti ancora più forti. Sul palco e nella vita, quindi – per forza di cose – anche attraverso i social. A fari spenti, d’accordo, ma non sempre. L’importante è tenere acceso l’orgoglio e tanta lucidità. Altrimenti la cresta dell’onda può diventare una zavorra anziché un obiettivo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…