L’amministratore delegato dell’Inter è pronto a scatenarsi: scippo al Napoli e affare clamoroso: Inzaghi può esultare.
La scorsa stagione si è chiusa con un miracolo solo sfiorato, ma la consapevolezza di avere a disposizione un gruppo molto forte. Simone Inzaghi può guardare con grande ottimismo al futuro della sua Inter che in questa prima parte di stagione sta macinando gioco e soprattutto punti.
Al di là dello sciagurato pari in Champions League, nell’esordio contro la Real Sociedad, la ‘Beneamata’ ha registrato una crescita davvero esponenziale. In tal senso, è stata decisiva la dirigenza che, con idee oculate e acquisti mirati, ha reso ancora più completa e competitiva la rosa di Simone Inzaghi. Frattesi, Thuram, Sommer e Arnautovic sono solo alcune delle pedine che già stanno facendo molto bene incidendo in maniera rilevante sui risultati dell’Inter.
Lo scoppiettante mercato estivo non è affatto detto che non possa ripetersi l’anno prossimo, quando tra gennaio e giugno Marotta tornerà alla carica per i profili che in questo momento sta cerchiando in rosso sulla sua agenda. Ed uno di questi potrebbe essere più vicino che mai: il clamoroso scippo in Serie A, con l’Inter protagonista, è davvero dietro l’angolo.
Spettacolo Inter, Napoli ko: il gioiello vola a Milano
Il calciomercato non dorme mai e Beppe Marotta, uno dei dirigenti più esperti e navigati del panorama europeo, sta già scandagliando i diversi campionati per regalare a Inzaghi l’ennesima perla da mettere in mostra. Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, però, il prossimo affare l’Inter potrebbe farlo in casa Napoli.
Il portale iberico sostiene come Giovanni Simeone sia sottotraccia diventato uno dei sogni di mercato del club di Steven Zhang per l’anno prossimo, con lo stesso Marotta pronto ad approfittare della situazione incerta legata al bomber argentino. Il ‘Cholito’, con Garcia in panchina, sta vedendo sempre meno il campo.
3 presenze e soli 20′, nei quali il figlio d’arte ha potuto fare poco o niente per aiutare il Napoli. Occhio, perché l’Inter segue sì Simeone ma non è la sola società a farlo. L’attaccante del Napoli è ambito da altre società. Il Siviglia, in primis, a caccia di un attaccante per l’immediato futuro.
Attenzione anche a Josè Mourinho, intrigato all’idea di poter accogliere Simeone nell’attacco della sua Roma. Ci sarà, insomma, da attendere: ma l’Inter rimane in primissima fila per il talento sotto contratto, fino al 30 giugno 2026, con il club di Aurelio De Laurentiis.