Il Milan non si ferma e prenota già il nuovo colpo per il 2024: il gioiello è il sogno della dirigenza rossonera.
La stagione del Milan dopo aver tracciato qualche sentore positivo, sta adesso vedendo difficoltà importanti per la squadra di Stefano Pioli. La batosta nel derby sembra continuare a pesare sul morale della squadra rossonera che anche in Champions League ha fatto fatica.
La gara contro il Newcastle ha evidenziato un Milan padrone del gioco ma estremamente sprecone, a tratti troppo sufficiente in zona gol. Da Leao a Giroud e Chukwueze, una delusione che rischia di complicare il già difficile cammino europeo del ‘Diavolo’. Ora come ora, però, Stefano Pioli è concentrato sulle tre fondamentali sfide che chiuderanno il mese di settembre e nelle quali l’allenatore di Parma pretenderà di aggiungere nove punti alla classifica.
Impossibile fermarsi, per evitare di perdere prematuramente – come già accaduto l’anno scorso con il Napoli – il treno Scudetto. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di via Aldo Rossi si sta già muovendo verso quelli che saranno gli obiettivi da provare a portare presto in quel di Milanello. Che si tratti di ‘correzioni’ per gennaio o i pilastri del futuro a partire di giugno, questo non è ancora dato saperlo.
Oltre alla priorità rappresentata dalla firma di un nuovo attaccante, in attesa di scoprire se e quanto inciderà in maglia rossonera Luka Jovic, uno dei focus più interessanti riguarderà la difesa.
Milan, ecco il nuovo Ruben Dias: Moncada batte il colpo
Simon Kjaer è in scadenza il prossimo giugno mentre Kalulu potrebbe venire sacrificato davanti ad una corposa proposta economica, come già ventilato nelle ultime settimane di agosto.
Ma attenzione alle entrate, perchè proprio al centro della retroguardia è spuntato un gioiello per il quale Moncada e Furlani sono pronti a fare follie. Si tratta di Tomas Araujo, difensore classe 2002 protagonista con la maglia del Benfica. 21 anni, fisico imponente e già in luce con l’Under 21 del Portogallo, Araujo viene definito il ‘nuovo Ruben Dias’.
Esplosivo e molto forte nel gioco aereo, per arrivare a lui ci sarà però da sudare. Moncada e Furlani si sono mossi con largo anticipo per battere il colpo e lasciare la concorrenza a bocca asciutta. Pare assai probabile che il Milan possa tentare un approccio deciso tra gennaio e giugno, ‘bloccando’ il giocatore su cui puntare già l’anno prossimo.
Araujo ha fatto tutta la trafila delle giovanili con il Benfica, club che lo ha formato calcisticamente. Sotto contratto fino al 30 giugno 2027, con la società lusitana al momento non sta ancora trovando spazio. Ed il Milan, alla finestra, è pronto ad approfittarne garantendo a Pioli il centrale del futuro da affiancare all’inamovibile Tomori.