Milan, che colpo: la società al settimo cielo

Il Milan può sorridere dopo quanto accaduto nelle scorse ore: il dato registrato manda in estasi il club rossonero.

La voglia messa in campo è stata quella giusta. Il Milan, dopo il pesante ko subito nel derby, ha approcciato nel migliore dei modi la sfida contro il Newcastle. Il risultato maturato al termine dei 90 minuti, però, soddisfa fino ad un certo punto i rossoneri alla luce delle tante occasioni da rete create ma non concretizzate.

Il Milan ha ricevuto una buona notizia
Buone notizie per il Milan (LaPresse) – Free.it

I tiri verso la porta difesa da Nick Pope sono stati oltre 20, tuttavia sia Rafael Leao che Olivier Giroud, nelle varie circostanze, hanno peccato della necessaria cattiveria. Il portoghese, in particolare, si è reso protagonista di un errore marchiano durante il primo tempo.

Saltati 3 avversari in area (tra cui Sandro Tonali), l’ala sinistra anziché calciare forte in porta ha tentato un improbabile colpo di tacco. Risultato: chance sfumata e portiere avversario graziato. Il Milan, in seguito, ha continuato a tenere in mano il pallino del gioco rendendosi pericoloso in diverse altre circostanze, lasciando ai bianconeri soltanto le briciole (appena una conclusione al 95).

Lo 0-0 finale ha quindi un sapore agrodolce per Stefano Pioli: la mole di gioco è stata notevole e la scelta di puntare inizialmente su Tommaso Pobega e Samuel Chukwueze (al posto di Tijjani Reijnders e Christian Pulisic) si è rivelata corretta. Il tecnico, inoltre, ha potuto contare sulla spinta continua e costante del pubblico, accorso in massa a San Siro per assistere al debutto in Champions del Milan e sostenere a gran voce i propri beniamini.

Milan, che colpo: il dato che fa sorridere la società

Gli spettatori presenti sono stati 65.695, per un incasso complessivo pari a 4.965.104 euro. Un dato che testimonia quanto sia ancora forte, nonostante la debacle nel derby, il rapporto tra i tifosi e la squadra rossonera, pronta a rilanciarsi subito in campionato.

Il Milan ha ricevuto una buona notizia
Grande incasso del club rossonero in occasione della gara contro il Newcastle (LaPresse) – Free.it

Il calendario, sabato alle ore 15, prevede la sfida contro il Verona reduce dal pareggio casalingo con il Bologna. Un match che si preannuncia complesso e piena di insidie. Gli scaligeri, infatti, in questo primo scorcio della stagione hanno totalizzato 7 punti, togliendosi la soddisfazione di battere l’Empoli e la Roma.

Pioli, poi, dovrà fare a meno di Mike Maignan che rischia un lungo stop a causa dell’infortunio rimediato martedì. Lo staff medico teme che si tratti di un risentimento al flessore della gamba sinistra ma il quadro completo lo si avrà più avanti, una volta conclusi gli esami strumentali. Marco Sportiello, intanto, è pronto.

Gestione cookie