Dopo l’inaspettata sospensione, Pogba appare destinato a lasciare la Juventus: già scelto il rimpiazzo dal club bianconero, ritorno da urlo.
La cosa migliore è sempre rispondere sul campo con le vittorie. È ciò che ha fatto la Juventus targata Massimiliano Allegri sabato scorso, fra le mura amiche dell’Allianz Stadium. I bianconeri si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione contro l’ex Maurizio Sarri, superando brillantemente l’ostacolo Lazio.
Il successo ai danni della compagine biancoceleste era tutt’altro che scontato. Innanzitutto perché Luis Alberto e compagni venivano dalla grande partita disputata a Napoli, di conseguenza la ‘Vecchia Signora’ doveva affrontare una squadra in fiducia. Inoltre, il club torinese ha vissuto delle giornate abbastanza movimentate per via dello spinoso caso relativo a Paul Pogba.
Come noto il centrocampista francese è risultato positivo ai metaboliti del testosterone, dopo un controllo antidoping effettuato al termine di Udinese-Juventus (gara a cui l’ex Manchester United non ha preso parte). Il Tribunale Nazionale Antidoping ha così deciso di sospendere provvisoriamente il classe ’93 transalpino, in attesa delle controanalisi.
Prevista in un primo momento per mercoledì 20 settembre, la data del nuovo test è slittata al 5 ottobre, poiché altrimenti il perito di riferimento non avrebbe potuto essere disponibile. Se la positività verrà confermata dalle controanalisi, la Procura Antidoping aprirà l’istruttoria e a quel punto il ‘Polpo’ potrà scegliere se optare per il patteggiamento oppure avviare un vero e proprio processo.
L’eventuale snodo cruciale è dimostrare la non intenzionalità circa l’assunzione della sostanza dopante, il che eviterebbe una squalifica di quattro anni. Ad ogni modo, anche la Juventus potrebbe convincersi ad agire in una situazione del genere. Il club di Exor ha facoltà di interrompere il pagamento dello stipendio del calciatore francese e magari pure rescindere il suo contratto.
Calciomercato Juventus, bianconeri sull’ex Serie A per rimpiazzare Pogba
La netta sensazione è che a tempo debito la ‘Vecchia Signora’ cercherà di percorrere la via della separazione anticipata, tant’è che starebbe già pensando a come sostituire in futuro il centrocampista 30enne. Qui entra in gioco una pedina che già conosce il campionato di Serie A, perciò nel caso si tratterebbe di un ritorno.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Rodrigo De Paul. L’argentino di proprietà dell’Atletico Madrid non ha vissuto un’esperienza esaltante finora nella capitale spagnola. L’inizio di stagione è sicuramente rivedibile, per giunta l’ex Udinese ha anche rimediato un infortunio nei giorni scorsi.
Per mister Simeone De Paul è a tutti gli effetti un titolare fisso, ma non si esclude comunque una partenza del classe ’94, il quale potrebbe avere voglia di tornare in Italia. Una volta chiuso il rapporto con Pogba, la Juventus potrebbe mettere in atto una corte serrata nei confronti del centrocampista argentino, la cui valutazione supera i 40 milioni di euro (contratto in scadenza il 30 giugno del 2026). Pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI