Anastasia Kuzmina ha raccontato sui social la molestia sessuale subita davanti allo sportello delle Poste: cosa ha dichiarato la professionista in Rete.
La ballerina di Ballando con le Stelle, programma in onda su Rai 1, ha spiegato di aver subito molestie sessuali mentre si trovava allo sportello delle Poste.
E proprio Anastasia Kuzmina ha pubblicato delle stories su Instagram e spiegato quanto accaduto lo scorso lunedì 18 settembre 2023.
Cosa è accaduto
Sarebbe passato più di qualche giorno, ma Anastasia Kuzmina ha deciso di parlare dell’accaduto soltanto dopo aver un minimo metabolizzato l’episodio.
“Mi chiamano a uno sportello e lo sportellista era impegnato a fare qualcosa al telefono e mentre compilo i fogli lui mi chiede: ‘Ma tu sai tagliare i video che sei più giovane? Puoi aiutarmi?’. Io gli dico: ‘Va bene’. E lui mi fa: ‘Ti scandalizzi?’. Io rispondo di no, ma perché pensavo che intendesse nel tagliare i video… Lui mi gira il telefono e c’era il suo membro“, ha spiegato la donna.
Kuzmina ha confermato di essere rimasta sconvolta e di aver atteso più di diverse ore per denunciare tutto. “Stavo troppo male e sono tornata a casa“, ha ribadito. Anastasia Kuzmina ha ribadito di essersi recata il giorno successivo presso l’ufficio postale per raccontare l’episodio.
“Mi vergogno di essere scappata, mi vergogno di non aver reagito immediatamente, scappo spesso da queste situazioni. Questa è la cosa che mi dispiace di più due, tre mesi fa sono stata inseguita da uno che non mi scollava di dosso e anche questa cosa non l’ho denunciata, non ho fatto niente, sono scappata“, ha spiegato la donna in una stories su Instagram.
Poste Italiane ha attivato una indagine interna per accertare quanto accaduto alla professionista Anastasia Kuzmina. Nel frattempo il dipendente sarebbe stato allontanato con effetto immediato e affidato ad nuovo incarico non operativo. A riportare la notizia è Il Messaggero che ha fornito altri dettagli sulla vicenda.
Chi è Anastasia Kuzmina
La ballerina professionista è nata il 21 marzo 1993 a Kiev (Ucraina). Anastasia Kuzmina si trasferì da ragazzina a Bologna, insieme alla sua famiglia: ha un fratello più piccolo che si chiama Nikita, anche lui con la passione per la danza.
Un amore per il ballo nato sin da quando era bambina. Nel 2009 conquistò il podio (categoria 16-18 anni) ai campionati italiani. L’anno successivo. trionfò anche in Coppa e Supercoppa di danze latine, con tanto di finale nei campionati in Italia.
Qualche tempo dopo ha deciso di interrompere questo tipo di danza, ma non si è mai fermata. Si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, in seguito la chiamata di Milly Carlucci che l’ha spronata a ballare, da qui la partecipazione a Ballando con le Stelle con Fabio Basile, il suo partner di ballo durante la manifestazione in onda su Rai 1.
Anastasia ha preso parte anche all’edizione di Pechino Express, partecipando in coppia con Andres Gil. La conduttrice del programma decise infatti di chiamarla in causa proprio durante l’ottava edizione, tenuta nel 2012, riuscendo anche a vincere la coppa insieme al compagno.
Nel 2014, invece, si fermò anzitempo proprio a poca distanza dalla semifinale: in quella circostanza si trovava in coppia con Tony Colombo. Dopo tre anni fece coppia, insieme a Fabio Basile, arrivando seconda classifica. Durante la quattordicesima edizione arrivò quinta insieme ad Angelo Russo.