Il futuro di Lautaro Martinez sotto la lente d’ingrandimento: allarme Inter, arrivano 150 milioni di euro.
Il successo nel derby ha già lanciato un segnale importante per il prosieguo stagionale dell’Inter: ora come ora i nerazzurri risultano sicuramente essere gli assoluti favoriti nella lotta Scudetto.
Servirà tempo e costanza ma le armi in mano a Simone Inzaghi hanno, in più occasioni, dimostrato di essere davvero letali. Un futuro roseo, quindi, quello che il tecnico piacentino sta cercando di costruire: i risultati, fino a questo momento, gli stanno dando ragione.
Ma occhio, perché il calciomercato nelle prossime sessioni potrebbe tornare a ‘privare’ la squadra nerazzurra di un suo titolarissimo. Dopo aver perso Onana, finito per quasi 60 milioni in Premier League ed in particolar modo al Manchester United, adesso pure Lautaro Martinez sembrerebbe potenzialmente in ‘pericolo’.
Il ‘Toro’, fresco di investitura con la fascia di capitano sul braccio, è sicuramente l’uomo più importante a disposizione del tecnico piacentino. Inzaghi, sia l’anno scorso che nell’attuale stagione, non ha praticamente mai fatto a meno della punta campione del Mondo. L’ex Racing, sotto contratto fino al 30 giugno 2026, rimane però nel mirino di alcuni top club.
In passato è stato l’Atletico Madrid a tentare Lautaro, con il connazionale Simeone che avrebbe voluto a tutti i costi portarlo a Madrid. Ci ha pensato anche il Barcellona ma le gravi condizioni economiche in cui versa la società di Laporta non hanno lasciato margine di trattativa.
Così sarà addio all’Inter: bomba Lautaro Martinez
Il capitano nerazzurro, stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, sarebbe finito in cima alla lista di uno dei top club più ricchi e ambiziosi al mondo. Si tratta del Chelsea che già nella scorsa estate ha speso tantissimo per rinforzare la rosa dopo un’annata davvero deludente.
L’arrivo di Mauricio Pochettino ha dato il via ad una nuova era per i ‘Blues’ che nel tempo hanno formato un attacco già fortissimo. Nkunku, Broja ed in ultima battuta Nicolas Jackson, accostato tra le altre pure al Milan. Il portale spagnolo sottolinea, però, come Pochettino abbia bisogno di un grandissimo centravanti.
Un attaccante puro che segni a raffica, concretizzando il gioco che ha in mente l’ex manager del Tottenham. E questo profilo delineato corrisponderebbe proprio a Lautaro Martinez per il quale, tuttavia, l’Inter tenterebbe di alzare un muro nelle prossime sessioni di mercato.
Solo dinanzi ad una cifra di almeno 150 milioni di euro la situazione potrebbe cambiare: e non è affatto da escludere che i londinesi non mettano sul piatto una proposta a dir poco esplosiva a cui Marotta farebbe tanta fatica a dire no. Staremo a vedere ma il Chelsea pare orientato a fare follie pur di accaparrarsi il cartellino di Lautaro Martinez.