La Juventus si prepara ad un grande colpo di mercato: 40 milioni di euro, ecco cosa ha chiesto mister Allegri.
Il netto successo sulla Lazio ha riportato la serenità in casa Juventus, con Massimiliano Allegri che ha ricevuto risposte incoraggianti dai suoi. A partire da Dusan Vlahovic che, da quando si è sbloccato ed è tornato a fare gol, non sembra volersi più fermare.
Dopo l’esclusione dalle coppe europee, la Juventus è destinata a dedicare tutte le sue energie alla Serie A. Ed il ‘Conte Max’ sa bene che non avere impegni in campo internazionale può rappresentare un vantaggio non da poco rispetto alla folta concorrenza.
Perchè i bianconeri non vogliono più nascondersi: il diktat dai piani alti impone di provarci per lo Scudetto. Rimanere in alto il più possibile e vedere questa squadra fin dove potrà arrivare: certo è che la rosa in mano all’allenatore di Livorno è decisamente attrezzata per compiere un’impresa di questo tipo.
Ma non è tutto rose e fiori il presente della Juventus, che deve anche fare i conti con il ‘caso’ Pogba. Il centrocampista francese, dopo i controlli antidoping a cui è stato sottoposto nel post Udinese-Juventus, è risultato positivo al testosterone e adesso il rischio di una lunghissima squalifica è decisamente concreto.
Dai due ai quattro anni: nel frattempo le controanalisi sono slittate ad ottobre, con la Juventus che spera in un vero e proprio miracolo. Ma l’attenzione dei vertici della società piemontese, sottotraccia, sono rivolte anche al calciomercato.
Colpo invernale: ecco 40 milioni
Perchè la sessione di gennaio potrebbe effettivamente permettere alla ‘Vecchia Signora’ di firmare un grande colpo. Il club bianconero potrebbe infatti tornare con forza sul mercato e proprio il destino di Pogba rischia di essere strettamente legato a tale scelta.
La Juventus, infatti, avrebbe già pronti ben 40 milioni di euro da investire ad inizio 2024: ma c’è una condizione. Se la squadra di Allegri a gennaio dovesse ritrovarsi in una buona posizione di classifica, con evidenti chances di giocarsi le zone alte ancora vive, allora i 40 milioni di euro promessi dalla proprietà sarebbero dirottati verso un unico grande colpo.
Un nuovo centrocampista di alto livello, che potrebbe sia prendere il posto di Pogba e allo stesso tempo cambiare volto e dare una marcia in più alla mediana del tecnico toscano. Già qualche nome ha iniziato a circolare, ma non è escluso che, da qui a gennaio, possano venire fuori profili a sorpresa che lo stesso Allegri accoglierebbe a braccia aperte. Work in progress.