Accoltella la moglie al termine di una lite, 38enne uccisa. Il movente è la gelosia

Non si ferma l’ondata di femminicidi in Italia: una donna di 38 anni è stata uccisa dal marito coetaneo. La dinamica del delitto. Cosa ha fatto l’uomo prima di ucciderla. 

Un altro caso di femminicidio è avvenuto in Italia. Questa volta a farne le spese è stata una donna di 38 anni che abitava in località Lago a Battipaglia, in provincia di Salerno.

domenico esposito
I carabinieri indagano sul delitto di Domenico Esposito a Nola (ANSA)

La tragedia si è consumata in via Flavio Gioia durante il pomeriggio di mercoledì 20 settembre 2023. L’autore del delitto è un idraulico 38enne che avrebbe causato la morte della moglie nel proprio appartamento.

La dinamica

Prima di compiere il gesto ha atteso che i figli uscissero di casa, poi ha invece colpito a morte la compagna. Questo è quanto emerge dalle prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri di Battipaglia. I rilievi in corso avrebbe permesso di identificare e fermare l’uomo: si tratta di un cittadino italiano.

Il corpo della donna presenterebbe una profonda ferita all’altezza della gola. Altamente probabile che prima del delitto ci sia stata una lite, successivamente invece l’azione delittuosa da parte dell’uomo. Al momento del femminicidio i due figli della coppia erano fuori dall’abitazione: attualmente sarebbero con i nonni.

Carabinieri
Carabinieri al lavoro per ricostruire quanto accaduto a Battipaglia: morta una donna di 38 anni. Fermato suo marito (ANSA)

La vittima avrebbe quindi subito una ferita mortale all’altezza della gola. Al momento c’è massimo riserbo sulla vicenda, da parte degli investigatori, ma le indagini proseguono. Per certificare le cause del decesso sarà necessaria l’autopsia.

Ancora da accertare se la coppia avesse avuto in passato dei problemi di violenza domestica. I figli dei due coniugi, in ogni caso, sono due ragazzi minorenni: entrambi affidati ad alcuni familiari.

Il commento dopo il femminicidio di Battipaglia

Nel corso del Picentia Short Film Festival di Battipaglia, dopo aver saputo dell’ennesimo femminicidio, riguardante in questo caso proprio una donna della città campana, è arrivata la triste notizia. All’evento era presente lo scrittore Maurizio De Giovanni: i presenti hanno osservato un minuto di silenzio e una pregheria per l’ennesima vittima di femminicidio.

carabinieri
Carabinieri non si fermano e analizzano quanto accaduto in un appartamento. Marito fermato per aver presumibilmente ucciso la moglie (ANSA)

Episodio gravissimo. Purtroppo la violenza sta diventando contagiosa“, ha spiegato commento di De Giovanni. “Siamo vicini ai familiari della donna uccisa e in particolare ai suoi due figli“, ha detto il direttore artistico del festival Luca Capacchione.

Gestione cookie