Milan, non è finita: a gennaio può arrivare un altro bomber

Dopo la pessima figura nel derby, la dirigenza del Milan non smette di lavorare, sotto traccia, sul fronte mercato: nuovo bomber a gennaio.

Ora il Milan è chiamato a voltare pagina immediatamente. Sponda rossonera si fa fatica a trovare un aspetto positivo del super match andato in scena lo scorso sabato. Anche le dichiarazioni di Stefano Pioli a fine gara sono sicuramente alquanto rivedibili.

Il Milan può prendere un altro bomber a gennaio
Nuovo bomber al Milan: ecco di chi si tratta (ANSA) – Free.it

La squadra si è resa protagonista di una prestazione troppo scialba e nettamente al di sotto delle aspettative. L’inizio di stagione era stato abbastanza positivo, col tecnico emiliano che era riuscito a trovare in poco tempo la chiave per inserire i nuovi arrivati all’interno del suo scacchiere.

Pedine del calibro di Rubel Loftus-Cheek e Christian Pulisic avevano dato, immediatamente, un contributo assai significativo. Stesso discorso per quanto concerne Tijjani Reijnders. Ma sabato l’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato una netta superiorità, meritando ampiamente i tre punti. Ad ogni modo, la stagione è lunghissima, ragion per cui a prescindere da ciò che accade non dovranno mollare di un centimetro da qui ai prossimi mesi.

Tra Champions League e Serie A il Milan deve riprendersi in fretta riacquistando certezze, perché una sconfitta del genere (peraltro in una stracittadina molto sentita) pesa parecchio. Parallelamente, la dirigenza lombarda continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato. La rosa a disposizione di mister Pioli è già forte così, però avrebbe necessità di essere puntellata in alcuni reparti.

Il riferimento, in tal senso, è anche all’attacco, in particolare il ruolo di centravanti. Ormai prossimo ai 37 anni, Giroud non può più reggere il peso di un’intera annata sportiva. Il ricambio del bomber francese si chiama Luka Jovic, approdato a Milanello dalla Fiorentina a parametro zero. Il talento serbo, però, è di fatto una scommessa, che potrebbe rivelarsi fallimentare.

Calciomercato Milan, la pista per l’attacco è ancora viva: può arrivare già a gennaio

Perciò la società non smette di guardarsi attorno e già nel mese di gennaio non è escludere che tenti di aggiungere al reparto offensivo una pedina proveniente dalla Spagna. Stiamo parlando di Alvaro Morata, un nome che è stato accostato più volte in estate alla compagine milanese.

Il Milan può prendere un altro bomber a gennaio
La pista Morata-Milan resta viva: i rossoneri ci pensano per gennaio (ANSA) – Free.it

Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, i rossoneri non avrebbero abbandonato tale pista, al pari della Juventus targata Massimiliano Allegri. Lo spagnolo, dal canto suo, è felice in quel di Madrid e non intende spingere per trasferirsi altrove. Ha anche rinnovato il suo contratto fino al 2027 – manca solo l’ufficialità -, ma l’addio è comunque possibile. La Serie A è sempre un’opzione da tenere in considerazione, dato che la moglie di Morata è italiana.

Difficilmente l’attaccante classe ’92 lascerà l’Atletico Madrid durante la prossima sessione invernale, ma non è sicuro al 100% che resti. Dipenderà da come evolveranno gli eventi. Ad ogni modo, secondo la fonte citata, sia Milan che Juve non hanno presentato una proposta. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie