Cessione in programma, la Juventus è pronta a dire sì: così Dusan Vlahovic è pronto a lasciare i bianconeri.
Il bel successo per 3-1 sulla Lazio ha confermato le ambizioni di una Juventus che, rispetto alla passata stagione, pare rinata. La conferma di Massimiliano Allegri in panchina è stata solo il primo tassello verso il rilancio del progetto bianconero.
Ai vertici del club piemontese c’è la consapevolezza di come il ‘Conte Max’, con l’attuale rosa, possa essere competitivo nell’unica grande competizione a disposizione quest’anno: la Serie A. Rivedere una Juve in piena corsa per lo Scudetto, fino alla fine, è quello che la dirigenza si augura possa tramutarsi presto da sogno a realtà.
In tal senso, dopo una sessione estiva di calciomercato senza grandi colpi di scena, in vista di gennaio qualcosa potrebbe cambiare per quel che riguarda le uscite. E quella eccellente di Dusan Vlahovic pare ormai sempre più probabile, nonostante un inizio di stagione strepitoso da parte dell’ex attaccante della Fiorentina. Si è parlato a lungo di un potenziale addio, poi mai concretizzatosi.
Il centravanti serbo, arrivato un anno e mezzo fa dalla Fiorentina per oltre 80 milioni, ha vissuto 18 mesi di alti e bassi con un feeling mai effettivamente eccezionale con Massimiliano Allegri. E le sue prestazioni hanno risentito parecchio della situazione, tanto che, durante la scorsa sessione di calciomercato, la punta pareva proprio destinata a dire addio.
Ci risiamo: assalto definitivo per Vlahovic
Prima il Bayern Monaco, poi il Chelsea avevano chiesto di lui. Ma a fine mercato nessuno si è fatto concretamente avanti con la Juventus, avanzando una proposta adeguata al valore che la ‘Vecchia Signora’ da al suo attaccante. Dalla Spagna arrivano novità per quella che sembrerebbe essere quindi una cessione soltanto rimandata di qualche mese.
Il portale iberico ‘Defensa Centrale’ svela quella che potrebbe dunque essere la prossima squadra di Vlahovic. Qualche mese fa il calciatore era stato proposto al Real Madrid di Florentino Perez che, rimasto orfano di un grande bomber dopo la partenza in Arabia di Karim Benzema, aveva anche pensato al gioiello di Belgrado.
Gli infortuni accumulati ed un rendimento davvero sotto le aspettative hanno tuttavia frenato il presidente dei ‘Blancos’, non ancora disposto ad un grande sacrificio per portarlo in quel di Madrid. Adesso, però, tutto potrebbe cambiare. Perchè Vlahovic è tornato a segnare con grande continuità, fornendo prestazioni di assoluto spessore: l’ultima contro la Lazio.
4 reti in 4 gare, 1 assist all’attivo: la media realizzativa del 23enne è tornata quella strepitosa dei tempi di Firenze e a questo punto il Real Madrid potrebbe farsi nuovamente avanti tentando l’acquisto della punta, che attualmente è sotto contratto con la Juventus, fino al 30 giugno 2026.