Non il miglior momento per il Napoli di Rudi Garcia che sta facendo fatica a brillare, discorso valido anche per Kvaratskhelia.
Dopo le prime quattro giornate di campionato il Napoli di Luciano Spalletti sembra solo un lontano ricordo. Nonostante il club partenopeo sia partito bene battendo Frosinone e Sassuolo, nelle successive due giornate è arrivato solo un punto in extremis contro il Genoa. Tra i giocatori che maggiormente hanno deluso, non può mancare il nome di Kvicha Kvaratskhelia.
Uomo copertina della scorsa Serie A, nonché protagonista nella cavalcata scudetto del Napoli che quest’anno sembra però ancora lontano dalla forma migliore. Qualcuno si sta domandando se la situazione sia da attribuire alla sua condizione o se piuttosto sono gli ideali tattici di mister Rudi Garcia che non fanno rendere al massimo il georgiano.
Insomma, nel giro di pochi mesi i tifosi azzurri sono passati dal grande entusiasmo alla preoccupazione. Colpa anche di di alcune polemiche, nate proprio a margine del 2-2 contro i liguri dell’ultimo fine settimane, che non hanno aiutato a rilassare l’ambiente. Serve un cambio di marcia da parte di tutti se si vorrà tornare a lottare per qualcosa di importante.
Kvara contro Garcia: cosa sta succedendo a Napoli
Tanti dubbi e poche certezze per mister Garcia, che ha sollevato delle perplessità circa la condizione di Kvara. L’esterno d’attacco non sta convincendo il tecnico che contro i rossoblù, successivamente al pareggio firmato da Matteo Politano quasi al novantesimo, è stato tolto dal campo per lasciare spazio al giovane Alessio Zerbin.
Cambio che ha suscitato una spiacevole reazione da parte del classe 2001, ex Dinamo Batumi, il quale ha manifestato verso la propria panchina tutto il suo disappunto. Kvara sarebbe voluto rimanere in campo nel rush finale del match per aiutare i suoi compagni ad ottenere la vittoria. Garcia, però, non era dello stesso avviso e ha preferito optare per il cambio.
In conferenza stampa post gara l’allenatore si è giustificato dicendo che la condizione del georgiano è ancora precaria e che il giovane Zerbin sta facendo bene in allenamento e merita perciò di giocare. Mercoledì prossimo il numero 77 degli azzurri e il suo club avranno subito l’opportunità di rialzare la testa e di farlo in Champions League. Il prossimo appuntamento per il Napoli sarà in terra portoghese dove, alle 21:00, affronterà il Braga nel primo match europeo dell’anno. Questa volta è vietato sbagliare.