Altro che il Lione, nuova panchina per Gattuso

Sfumata la possibilità di andare al Lione per Gennaro Gattuso si apre all’orizzonte una nuova possibilità in panchina.

Gennaro Gattuso è fermo da più di sei mesi, ovvero da quando ha rescisso il contratto con il Valencia. L’ex tecnico del Napoli era dato molto vicino al Lione nelle ultime settimane, addirittura in pole, dopo la separazione tra i transalpini e Blanc.

Altro che Lione, nuova panchina per Gattuso
Gennaro Gattuso, sfumato il Lione, può finire su una nuova panchina in Spagna – (ANSA) – free.it

Poi la virata improvvisa del club francese su un altro allenatore italiano come Fabio Grosso ha cambiato le carte in tavola e lasciato Gattuso ancora senza una panchina. L’allenatore calabrese è pronto a rimettersi in gioco, attende un progetto serio che lo convinca a tornare nel grande calcio.

Non vuole perdere altro tempo e accetterà, appena avrà occasione, una proposta soddisfacente. Le ultime esperienze sono state amare: da quella al Napoli allo stesso Valencia, terminata appunto con la rescissione e il club spagnolo ai margini della zona retrocessione. C’è voglia di riscatto.

Altro che Lione, c’è una nuova panchina per Gattuso

Proprio dalla Spagna proviene questa nuova opportunità per l’ex bandiera del Milan, ne parlano i media in questi giorni. Già nelle ultime settimane, oltre al Lione, Gattuso era stato accostato anche al Siviglia. Dunque, ancora un incarico all’estero, dove Ringhio si è comunque fatto un buon nome e una discreta reputazione. L’allenatore accetterebbe di buon grado la destinazione estera, mantenendo comunque un occhio vigile anche sul nostro campionato.

Sfumato il Lione c'è una nuova panchina per Gattuso
Per Gennaro Gattuso nuova panchina all’estero – (ANSA) – free.it

Rino potrebbe tornare presto in panchina: la squadra che attualmente lo vuole in Spagna è l’Almeria. Il club è in mano agli sceicchi ed è pronto all’esonero di Vicente Moreno. L’allenatore non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, sebbene l’Almeria resta un club di basso rango della Liga, il cui unico obiettivo può essere la salvezza.

Se dovesse essere esonerato Moreno allora lo scenario Gattuso potrebbe diventare realtà. A quel punto cosa farà l’ex Napoli e Milan? Accetterà la panchina del club spagnolo? Probabilmente sì, almeno questo dicono gli ultimi rumors. Ad ogni modo vediamo prima cosa succederà nelle prossime settimane per quanto riguarda la situazione dell’Almeria, e di conseguenza come potrebbe prendere forma il destino di Gattuso.

Sembra essere solo una questione di tempo, per rivedere l’ex campione del mondo all’opera su una panchina. E poi, considerando il potenziale a disposizione degli sceicchi, le ambizioni dell’Almeria potrebbero anche crescere nei prossimi mesi.

Gestione cookie