Luciano Spalletti sembra aver convinto Simone Inzaghi: l’Inter così può piazzare un altro colpo sul mercato.
Luciano Spalletti può aver convinto Simone Inzaghi a far piazzare un altro colpo alla sua Inter. Il tecnico nerazzurro sembrava molto scettico ma poi ci ha pensato l’attuale CT a spazzare via ogni dubbio e reticenza con una mossa a sorpresa.
L’Inter può continuare ad aggiungere tasselli importanti alla propria squadra, dopo il mercato convincente di questa estate, soprattutto a centrocampo. E ora potrebbe dover rinforzare la difesa.
Adesso l’Inter starebbe pensando di puntellare il reparto arretrato per la prossima stagione, quando la carta d’identità di De Vrij e Acerbi inizierà a pesare. I due giocatori che si erano già dati il cambio alla Lazio, si stanno alternando al centro della retroguardia meneghina da quando l’ex Sassuolo è giunto a Milano, ovvero sul finire del mercato estivo del 2022. Sono ancora una certezza ma a breve dovranno fare i conti con la loro età.
Tornando a Spalletti, nelle sue prime gare con l’Italia ha provato una coppia che, a sorpresa, ha fatto molto bene. Una coppia che potrebbe ritrovarsi proprio con la maglia nerazzurra dell’Inter nel prossimo futuro. Parliamo di quella composta da Bastoni e Scalvini.
Il centrale dell’Atalanta è da tempo nel mirino dell’Inter, ma il tecnico piacentino era scettico per un’eventuale coesistenza nella difesa a tre proprio con Bastoni. La prova offerta con la maglia azzurra della Nazionale, da parte di entrambi, avrebbe fatto cadere ogni dubbio all’ex Lazio.
Inzaghi si è convinto, ha visto che Bastoni e Scalvini possono coesistere e ha dato così mandato ai vertici societari di poter procedere con l’eventuale acquisto. Zhang e Marotta sono al lavoro sul talento dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Dunque un affare per l’estate 2024, quando appunto andranno valutate le posizioni di De Vrij e Acerbi.
Improbabile che entrambi continuino in maglia Inter ancora per un’altra stagione. Ad ogni modo la strada è ancora lunga e bisogna vedere cosa succederà effettivamente da qui alla prossima estate. Anche in base a come andranno le stagioni dell’Inter e di Scalvini con l’Atalanta. Il futuro però sembra essere tutto dalla parte di quest’ultimo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…