Una super offerta per far felice Allegri e rinforzare pesantemente la rosa bianconera: ecco il piano della Juventus.
Dopo un biennio abbastanza deludente la Juventus ha deciso di cambiare – e tanto – della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, a dispetto delle tantissime critiche ricevute per la mancanza di gioco e risultati, ha accettato di essere il fulcro della rinascita bianconera.
Il calciomercato estivo della ‘Vecchia Signora’ ha detto poco, per quanto concerne le entrate. Su tutti il riscatto di Arek Milik in attacco, voluto fortemente dal ‘Conte Max’, e allo stesso tempo l’acquisto del giovane talento Timothy Weah. L’intenzione è chiara: bisognerà tornare a valorizzare una rosa che ancora oggi viene considerata forte, all’altezza della situazione e degli avversari in campionato. E se le coppe europee almeno per questa stagione saranno un lontano ricordo, l’obiettivo principale è proprio tornare a calcare il palco della Champions League.
E chissà, con le giuste dosi di bravura e buona sorte sperare, anche in un nuovo tricolore per una Juve che da tempo non porta a casa nuovi trofei. Dal campo al calciomercato il passo è breve e nonostante manchino ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione invernale, le idee del neo ds Cristiano Giuntoli sono molto chiare sul come comportarsi per quel che concerne nuovi acquisti.
Ultimamente, la situazione legata a Paul Pogba e alla probabile maxi squalifica dopo che il francese è risultato positivo al testosterone, ha cambiato le carte in tavola. È chiaro ed evidente che la priorità sarà un nuovo centrocampista: Giuntoli è pronto a spendere ben 40 milioni di euro.
Juve, mission impossible: il colpaccio arriva a giugno
Come anticipato, il ‘guaio’ Pogba è una brutta gatta da pelare e non viene ancora esclusa del tutto l’ipotesi di una rescissione del contratto dell’ex centrocampista del Manchester United. Ma chi al suo posto? Si è parlato di svincolati: la realtà è un’altra, perché un grandissimo rinforzo arriverà eccome.
La Juventus proverà ad acquistare, dal Nizza, Khèphren Thuram, figlio dello storico centrale bianconero Lilian che anche con la maglia della Nazionale francese si è distinto per fisicità e qualità in mezzo al campo. Sarà, tuttavia, impossibile strapparlo al club transalpino già nel mese di gennaio. Un discorso, dunque, da rimandare a giugno.
E la proposta per convincere i rossoneri potrebbe avvicinarsi ai 35-40 milioni di euro. Un vero e proprio investimento per un calciatore che piace tantissimo a Cristiano Giuntoli e che lo vorrebbe a tutti i costi portare a Torino. Thuram, nella sua ultima annata, ha collezionato 48 presenze con 2 gol e 8 assist vincenti all’attivo.