Ballando con Le Stelle deve fare i conti con il suo primo grande cambiamento: Bruno Barbieri fuori dal cast, i motivi dell’allontanamento.
Ballando con Le Stelle è pronto a riaprire i battenti: ufficializzato il cast, ma c’è già qualche modifica da fare. Milly Carlucci sperava di avere un’edizione tranquilla, ma evidentemente ha fatto male i conti. Il riferimento – neanche del tutto inaspettato – è a Bruno Barbieri. Il noto Chef doveva essere parte integrante del cast di questa nuova stagione, ma si è messo fuori gioco all’ultimo momento causando non poche ire alla Carlucci.
La conduttrice e selezionatrice – insieme alla squadra casting – aveva puntato su di lui, ma dovrà arrendersi all’evidenza. Sembrerebbe ci sia stato anche un diverbio fra i due, ma quest’ipotesi non è confermata: ufficialmente Bruno Barbieri è fuori per motivi di lavoro. Le parole del comunicato stampa celano l’interessamento di Sky: Barbieri è uomo di punta dell’emittente e in quel periodo ci sono le registrazioni di 4Hotel che avrebbero coinciso con le puntate di Ballando.
Ballando con Le Stelle, addio Barbieri: il motivo del forfait
Un mix impossibile. Quindi Barbieri ha detto basta ancora prima di cominciare: sulla pista da ballo ci sarà un’altra persona. I rumors sul sostituto sono già cominciati: si vocifera un possibile ritorno sulla pista da ballo per l’ex politico Antonio Razzi che ormai sembra essere a tempo pieno dedito alla causa televisiva.
Proprio lui era stato oggetto di tele-mercato nelle scorse settimane: saltata la sua presenza al Grande Fratello, considerato inadeguato (per profilo, non certo per personalità) da Piersilvio Berlusconi che intende dare una nuova impronta a Mediaset. Così Razzi sarebbe pronto a tornare tra le braccia di Mamma Rai, ma il mercato è ancora in fermento.
Razzi non è l’unico nel novero delle alternative: Barbieri lascia, ora tocca a Milly raddoppiare. Trovare un’alternativa in così poco tempo potrebbe essere una vera impresa. Si scalda, intanto, il resto dei ballerini: dalla Lambertucci a Tognazzi, fino a Paola Perego. Il conto alla rovescia è cominciato.