Una giornalista spagnola è stata molestata mentre lavorava in diretta tv da un passante. L’uomo è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di “aggressione sessuale”
Mentre stava lavorando è stata molestata sessualmente in diretta televisiva. Il brutale episodio è accaduto a Madrid, in Spagna, ieri martedì 12 settembre. La vittima è una giovane giornalista che in collegamento esterno era intenda a raccontare la cronaca di un fatto accaduto in un negozio quando improvvisamente è stata raggiunta da un uomo che l’ha importunata toccandole il fondoschiena.
La scena è stata vista palesemente da chiunque fosse in quel momento sintonizzato sul canale tv “Cuarto” nonché dai colleghi giornalisti collegati dallo studio televisivo in diretta. La notizia ha immediatamente fatto il giro dei giornali spagnoli e internazionali. L’uomo è stato poi fermato e arrestato dalla polizia spagnola con l’accusa di “aggressione sessuale”.
🚨🚨🚨 AGRESIÓN SEXUAL EN DIRECTO a nuestra reportera @IsaBalado: "¿De verdad me tienes que tocar el culo?"
Y tremenda reacción de @Nacho_Abad: "¡Pásame a este tío tonto!" pic.twitter.com/JOcbTLSFwI— En boca de todos (@EnBocaDe_Todos) September 12, 2023
Giornalista aggredita sessualmente in diretta tv. Arrestato l’uomo
L’arresto è avvenuto poco tempo dopo che la giornalista ha denunciato le molestie subite. La polizia nazionale spagnola ha così fermato un uomo a Madrid con l’accusa di “aggressione sessuale” ai danni di una reporter. La vittima al momento del fatto era impegnata in un collegamento tv.
La notizia è apparsa sui canali social divulgata direttamente dalla stessa polizia spagnola con tanto di video che immortala le immagini del fermo dell’aggressore. Il canale tv spagnolo “Cuatro”, per il quale la stessa vittima lavora, ha ricostruito la dinamica dell’accaduto, mostrando diverse scene dell’orrendo episodio.
La giornalista, Isa Balado, stava lavorando per conto del programma madrileno “En boca de todos”. Era in diretta tv e stava seguendo un caso di furto in un negozio nel quartiere di Lavapiés a Madrid quando, secondo le immagini trasmesse, l’uomo le si è avvicinato da dietro e le ha palpeggiato il fondoschiena, mentre le domandava come riporta anche l’ANSA: “Di che canale siete?”.
🇪🇦 | MediaSet en vez de retirar de la zona a Isa Balado después de ser agredida por un hombre extranjero, le manda quedarse allí para encontrarse nuevamente con su agresor. pic.twitter.com/uNgQCyhtow
— CIU Cuerpos Institucionales y Ciudadanos Unidos. (@Cuerpospolicia1) September 12, 2023
La reazione sgomenta del presentatore in studio
Mentre andava in onda lo spiacevole e disgustoso episodio, Nacho Abad, il presentatore del programma per il quale la reporter stava lavorando, ha sospeso immediatamente il collegamento con la giornalista, mentre i responsabili dell’emittente spagnola, canale “Cuatro” hanno allertato la polizia nazionale spagnola.
Come successivamente ha mostrato lo stesso canale televisivo, l’aggressore è rimasto nelle vicinanze della vittima per alcuni minuti dopo averla molestata sessualmente. In un altro collegamento è la stessa giornalista ha evidenziare che l’uomo: “Continua a importunare tutte le persone che si trova davanti”.
Dopo il gravoso episodio, la ministra delle Pari Opportunità, Irene Montero, ha dichiarato su “X”: “Ciò che fino ad ora era “normale” non lo è più. #Basta è il grido del nostro paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne. Stop impunità”.