Haaland, il segreto per essere invincibile: perché si tappa la bocca con un cerotto prima di riposare

Haaland è l’uomo da battere: l’attaccante per essere così forte ha un segreto particolare. Dormire con un cerotto. Cosa comporta.

Erling Haaland è l’attaccante più in forma sul piano internazionale. Rappresenta l’uomo da battere: il centravanti da incubo per ogni difesa, come lui Mbappè e pochissimi altri. Il motivo è semplice: riesce a coniugare forza e talento. Senza contare la tecnica smisurata. Non è solo un dono di natura il suo.

Haaland Manchester City
Haaland, il segreto per restare in forma (ANSA)

Haaland, il norvegese dagli occhi di ghiaccio e il fisico scultoreo, si allena diverse ore al giorno. Anche dopo le consuete sessioni con Guardiola e compagni: il tecnico lo accompagna solo per una parte degli allenamenti, il resto lo fa da sé. Una dieta equilibrata, ritmi dosati al millimetro.

Haaland, il segreto del campione: cosa fa per rendere al massimo

I risultati si vedono, ma la parte più importante del suo percorso la fa durante quella che gli esperti chiamano “manovra del sonno veglia”. L’attaccante, infatti, quando dorme cerca di bruciare più calorie possibili: il merito è del metabolismo basale. Lo abbiamo tutti, chi più, chi meno sviluppato, Haaland ce l’ha sviluppato al massimo. Un preciso volere del suo preparatore.

Haaland
Il centravanti ha un piano per restare in forma (ANSA)

Non solo per merito della giovane età, ma anche grazie ad alcune tecniche necessarie che permettono di bruciare ancor più calorie a riposo. Una di queste è mettersi un cerotto medicale in bocca quando si dorme. In modo da respirare soltanto con il naso: in questo modo i turbinati sono molto sviluppati e permettono una fruizione migliore dell’ossigeno rispetto a chi respira con la bocca.

Un’accortezza che non cambia di molto le cose se non viene abbinata a una corretta alimentazione e un allenamento costante. Haaland, che riesce a fare tutto questo senza risultare sfiancato, ha risultati importanti. Anzi, importantissimi: quasi unici. Il segreto per essere invincibili è dormire di più e meglio. Ma soprattutto restare con la “bocca cucita”. Quasi più importante di avere gli occhi chiusi.

Gestione cookie