Un incidente orrendo accaduto ad Alatri in cui una bambina di sei anni è in gravi condizioni. Il frontale tra le due auto in diretta Facebook ripreso con un cellulare
Andava a tutta velocità e con la musica rap ad alto volume il 27enne di origini marocchine che nel pomeriggio di sabato 9 settembre si è schiantato con la sua Audi A4 contro una Nissan Qashqai nera guidata da una mamma che viaggiava con i suoi due figli. Il drammatico incidente avvenuto in diretta Facebook.
Il frontale è successo sulla provinciale Santa Cecilia che collega Ferentino ad Alatri. Il protagonista che ha causato il sinistro è stato sottoposto ai test antidroga e alcool per verificarne l’eventuale assunzione. Al momento si attendono i risultati. Nel frattempo la bambina di sei anni a bordo della Nissan Qashqai è in gravissime condizioni.
L’incidente arriva a distanze di poche ore da quello accaduto alle 5:00 di mattina di ieri, domenica 10 settembre, a Cagliari in cui hanno perso la vita quattro giovani amici, due ragazzi e due ragazze. Nell’impatto sono rimaste gravemente feriti anche altri due.
Nel tragico video in diretta social si vede l’Audi A4 che a velocità sostenuta prima supera un furgone azzurro, poi una Ford blu e infine sbanda e finisce sulla carreggiata opposta centrando in pieno la Nissan con a bordo una madre con i due figli. La più piccola, di appena sei anni, finisce in ospedale: è grave ma non è in pericolo di vita, altro figlio è appena maggiorenne ma è illeso. In sottofondo la musica rap.
Poco dopo l’impatto tra le due auto, il video diventa nero: è coperto dagli air bag esplosi. Al posto della musica si sentono le urla della donna al volante della Nissan Qasquai nera. Quest’ultima si rivolge in lacrime e disperata alla figlia più grande dicendole: “Chiama papà! Chiama papà!”.
Poi la mamma si rivolge all’altra figlia, la più piccola che è ferita e cerca di tranquillizzarla: “Amore, amore come stai”. Tutto immortalato in pochi secondi in un video che ora è acquisito dal colonnello dei carabinieri Italiano Guardiani che con il reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri sta indagando sull’incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso.
Il guidatore, un giovane maghrebino regolare in Italia, era in diretta su Facebook al momento dello scontro frontale. Quelle immagini, ora in mano agli investigatori, saranno fondamentali per accertare non solo la velocità con cui andava il 27enne ma anche la condotta di guida e le cause del sinistro.
I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per estrarre dalle lamiere contorte la donna al volante della Nissan. La figlia di sei anni, ferita dall’incidente, ad un certo punto ha perso conoscenza ed una volta portata fuori dall’abitacolo è stata trasportata in elisoccorso al Bambin Gesù di Roma.
Dopo le prime cure, i sanitari hanno escluso che la piccola paziente fosse in pericolo di vita. Mentre, la mamma della bambina ed il fratello maggiore sono stati portati all’ospedale di Alatri. Per fortuna i due non sono gravi, hanno riportato solo qualche escoriazione superficiale. Ora per il responsabile dell’Audi A4 dovrà rispondere di una serie di gravi imputazioni.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…