Gianni Morandi ha abituato il pubblico a grandi sorprese, con o senza musica, stavolta abbandona per qualche tempo i social: il motivo.
Gianni Morandi è un eterno ragazzo non a caso: ha saputo reinterpretare il segno dei tempi più volte nel corso della sua florida carriera. Un percorso sempre più lungo che l’ha visto reinventarsi in diverse occasioni. Da “Banane e Lamponi” a “Volare” con Rovazzi passano diverse generazioni e altrettanti Sanremo.
Un uomo dalle mille risorse che una seconda “età dell’oro” l’ha vissuta anche grazie ai social network: fu uno dei primi a essere così presente su Facebook. La cosa bella è che le sue foto, i suoi video, erano così naturali e spontanei che sembrava davvero di stare a parlare con uno zio per alcuni, un nonno per altri.
Usare il passato non è una scelta casuale, ma la volontà precisa di rispettare le intenzioni di Gianni Morandi che, dopo tanta attività telematica, si prende una pausa da Facebook, Instagram e TikTok: lo annuncia con un video dei suoi, sorridente al massimo. “Mi prendo un periodo di stop, chissà magari ci farà bene, forse”.
Il plurale è dedicato ai fan, ma le voci in merito non sono mancate. C’è chi ha pensato immediatamente che si trattasse di un problema di salute: “Prenditi le pause che vuoi, ma poi torna che abbiamo bisogno di te”, scrive qualcuno. “L’importante – scrive un altro – è che vada tutto bene e tu non ci stia nascondendo niente”.
Subito risponde Morandi: “Cosa dovrei nascondere?”. Una risposta evasiva che lascia aperta ogni tipo di possibilità, ma esclude – quantomeno – i problemi di salute. Che il motivo sia la partecipazione a un reality? Morandi, infatti, è stato accostato ai nomi dei partecipanti della nuova edizione di Pechino Express in preparazione: i concorrenti solitamente abbandonano i social per registrare le puntate all’estero che si vedranno più avanti.
Sarebbe un vero e proprio colpaccio per Sky. Gianni Morandi è iconico, ma anche molto amato fuori dal palco: vanta oltre 300mila follower e quasi 3 milioni di like. Un patrimonio da non abbandonare, ma riprendere a piccole dosi. Magari per spiegare – a tempo debito – il perchè della sua assenza.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…