Il Mercante in Fiera con Pino Insegno torna su Raidue il 25 settembre, ma il conduttore si sfoga con qualche dichiarazione al vetriolo.
Il Mercante in Fiera torna il 25 settembre su Raidue. Questa è la prima certezza, ma era noto già dall’estate: una stagione basata sul ritorno di Pino Insegno sul piccolo schermo. Viale Mazzini lo accoglie e gli rende merito in parte. L’altra parte è stata impegnata a sottolineare anche provocatoriamente come potrebbe essere stato scelto soltanto in nome di una profonda amicizia con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Una situazione che ha popolato giornali e televisione per tutto il periodo estivo: non si è fatto altro che parlare del legame fra loro e di come Insegno non fosse – secondo determinati analisti ed esperti – in grado di occupare il posto che fino allo scorso anno era di Flavio Insinna. Pino Insegno ha tenuto botta, non ha parlato per tutto il periodo.
Pino Insegno, è polemica sul Mercante in Fiera: il conduttore sbotta
Neppure ai palinsesti Rai ha fatto insinuazioni. Tutto in nome del quieto vivere, ma ora ha deciso di dare un taglio a tutto questo: il noto doppiatore ha parlato qualche giorno prima dell’esordio. “Ora posso dire la mia: mesi hanno parlato di me senza che io avessi fatto niente. È chiaro che sono amico di Giorgia Meloni, ma sono in Rai per merito mio. Ho doppiato più di 400 film, ma la gente se lo dimentica”.
“Quando arriva il momento che me lo dimenticherò anch’io, forse sarà il punto di non ritorno ma fortunatamente non è ancora così”. Insomma Insegno rivendica delle competenze che vuole gli vengano riconosciute, ma il suo ingresso in Rai dopo il ‘terremoto’ dello scorso anno ha prestato il fianco alle diatribe.
Anche il caos con Ainette Stephens non ha giovato: polemiche ulteriori da cui Insegno si smarca e dice “La nuova Gatta Nera la stiamo cercando”. A giudicare dai tempi devono averla trovata perchè il conto alla rovescia è partito: dal 25 settembre a parlare sarà soltanto l’Auditel.