Il pestaggio di un’anziana per strada e il video diventa virale sui social: le immagini girate a Roma sconvolgono il web. Intanto è caccia a sei persone.
Grande paura nella periferia di Roma, precisamente al Quarticciolo, per un pestaggio nei confronti di un giovane. Il ragazzo avrebbe scippato una donna anziana per strada, proprio nella stessa zona, poi l’azione del gruppo. A loro dire – così come si evince delle immagini – il giovane non avrebbe rispettato “le regole del quartiere“.
Proprio qui, infatti, alcuni ribadiscono che sarebbe vietato “toccare gli anziani“. E le immagini, di conseguenza, mostrano lo scippatore aggredito e colpito con calci e pugni da circa una decina di persone. Le immagini circolate in Rete mostrano anche un casco contro la testa del presunto scippatore.
Cosa è accaduto
Le immagini circolate sui social sono accompagnate dalla voce di una donna che impreca contro l’uomo, proprio mentre altri giovani inveiscono contro il ragazzo di 26 anni, accusato di aver scippato una signora anziana.
A riportare le immagini è la pagina Welcome to Favelas che spesso mostra il degrado riscontrato nelle varie città italiane. La persona è un cittadino di colore che avrebbe tentato di rialzarsi dopo i colpi subiti, provando di fatto un tentativo fuga, ma senza alcun esito.
Un altro uomo, infatti, sarebbe giunto di corsa per altri calci e pugni violenti contro il cittadino indiano. Il video è stato pubblicato sul canale Telegram della pagina Welcome to Favelas: mostra tutta la ferocia e l’aggressività dell’episodio. E da queste immagini che nasce la rabbia di un gruppo di cittadini del Quarticciolo che si sarebbero scagliati proprio contro il responsabile del furto.
Un vero e proprio pestaggio con la persona lanciata a terra e travolta da calci e pugni. Proprio la scena è stata filmata da una residente di via Ugento: il filmato è circolato sui social e comparso anche su alcuni profili social. I fatti risalirebbero allo scorso giovedì 7 settembre, così come ricostruito da RomaToday.
Intorno alle ore 12 dello scorso giovedì 7 settembre sono intervenuti i carabinieri: arrestato un cittadino 26enne indiano. Il ragazzo sarà processato per rapina in via direttissima. Intanto i militari hanno acquisito le immagini, mettendosi subito sulle tracce dei responsabili del pestaggio. Lo scippatore è stato invece soccorso e ha riportato la frattura del setto nasale.
Cosa emerge dalle indagini
La donna scippata e trascinata a terra in via Manfredonia ha 90 anni. Alcune persone che si trovavano nei paraggi hanno preso e fermato l’aggressore, inveendo a loro volta sul corpo del 26enne. Nel frattempo sono sei le persone in corso di identificazione, specialmente in seguito alla pubblicazione del video che mostra il pestaggio del 26enne indiano. Il lavoro delle forze dell’ordine continua e non si escludono novità a stretto giro.
I residenti della zona hanno filmato e chiamato le forze dell’ordine. I militari giunti sul posto hanno invece arrestato il 26enne e lo hanno portato presso l’ospedale Tor Vergata per gli accertamenti medici. Nella mattinata di venerdì 8 settembre 2023 è stato convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora a Roma, proprio in attesa del processo.
Nel frattempo sono in corso le indagini dei carabinieri per rintracciare gli autori del pestaggio ai danni del cittadino indiano di 26 anni. Gli investigatori hanno intanto confermato di essere sulle tracce degli autori del pestaggio che ha provocato al ladro 26enne la rottura del setto nasale. Ecco intanto le immagini, diventate virali, che mostrano quanto accaduto nel quartiere Quarticciolo, a Roma.