Piersilvio Berlusconi pronto a cambiare ancora: l’anno in corso è una vera e propria rivoluzione, al centro c’è Maria De Filippi.
Piersilvio Berlusconi è al centro di un vero e proprio cambiamento radicale: il punto di partenza è l’azienda. Mediaset, dopo la morte di papà Silvio, avrà un’impronta tutta sua. Piersilvio, infatti, sarà l’unico gestore di Cologno Monzese e del polo televisivo più famoso d’Italia.
Già lo era prima, perchè Berlusconi Senior gli aveva passato il timone da tempo, ma adesso ancor di più. Deve lasciare una sua traccia e lo farà a partire dai palinsesti: “Via il trash”, questa è stata la parola d’ordine arrivata dai vertici di Canale 5 da estendere anche alle altre reti su preciso volere del numero uno di Cologno Monzese.
Piersilvio Berlusconi cambia tutto: anche Uomini e Donne
Una tendenza da rispettare come fosse un dogma, per questo è uscita di scena la D’Urso, ma anche Belen e Mammucari. L’unica che resta intoccabile è Maria De Filippi che, oltre al trash, ha fatto anche tanti bei programmi sul piano strutturale e d’intrattenimento. Uomini e Donne, però, secondo Berlusconi, va ridimensionato. Quindi dura meno.
Non si può toccare perchè porta ascolti importanti, né tantomeno cambiare perchè è opera di De Filippi e ha lei totale potere decisionale, ma può essere ridimensionato. Durerà quindi un quarto d’ora di meno, inclusi i blocchi pubblicitari, per lasciare spazio alla soap La Promessa. Berlusconi vuole dare voce alle storie più che alla leggerezza. In qualsiasi modo.
Quindi, meno trash e più contenuti. La volontà è chiara: non resta che scoprire la reazione del pubblico. I dati Auditel saranno la prima (e unica) cartina tornasole di queste novità. Appuntamento alle prossime settimane con il nuovo corso, a Cologno Monzese si respira già un’aria diversa: il punto è capire se sia davvero un toccasana oppure un boomerang.