Gerry Scotti al Festival di Sanremo 2024: l’indiscrezione non è confermata, ma c’è. A lanciare la provocazione è lo stesso Amedeo Sebastiani.
Gerry Scotti al Festival di Sanremo 2024. Amadeus vorrebbe averlo da anni, stavolta è possibile. Non si tratta solo di fantamercato, l’indiscrezione è reale: alla base di tutto ci sono indizi social e non solo disseminati nel corso delle edizioni passate, ma Sebastiani ha voluto fare di più.
L’ultimo anno di Amadeus alla direzione artistica della kermesse sarà scandito dai social: le anticipazioni arrivano da lì, per questo non è un caso se il Direttore Artistico di Sanremo posta una foto con Gerry Scotti e scrive “Beccati”. Segno che le trattative potrebbero essere in corso. I due erano a colazione, almeno questo si evince dallo scatto, e potrebbero aver parlato proprio del Sanremo che verrà.
Gerry Scotti a Sanremo? Amadeus apre all’ipotesi
È chiaro che Sebastiani intende chiudere le sue edizioni sanremesi con un ultimo atto senza precedenti e Virginio Scotti potrebbe essere la ciliegina sulla torta. I fan già sognano di ritrovare i tempi di Deejay Television, magari con le incursioni di Fiorello. Tutto è da stabilire, ma se l’indiscrezione a lanciarla è proprio Amadeus sognare non è vietato.
Tuttalpiù se si decide di tornare indietro nel tempo, quando il presentatore della kermesse ha dichiarato: “Ho provato a chiamarlo – il riferimento è sempre a Scotti – ma era impegnato”. Queste frasi potrebbero assumere una connotazione nuova. I ragazzi di Via Massena – come li chiamava Cecchetto – potrebbero essere di nuovo insieme. Finalmente riuniti in un ritorno al futuro che promette già record di ascolti.
La curiosità c’è, a giudicare dalla foto anche la volontà non manca. Serve soltanto una fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Poi il clima Sanremo può ufficialmente cominciare, con un primo tassello non da poco. Dopo Morandi arriva Scotti, un “passaparola” da Guinness.