Giovanni Allevi torna a parlare e lo fa come sempre sui social: il percorso di cure è difficile. Cosa ha raccontato il maestro durante il periodo di cure contro il mieloma.
Sui social spesso e volentieri alcuni personaggi famosi trovano il coraggio di raccontare quanto vissuto durante le cure contro un problema di salute. Ora è il momento del musicista Giovanni Allevi: il compositore e pianista è da tempo ricoverato in ospedale a causa di un mieloma.
Le sue condizioni sarebbero migliorate a tal punto da mostrare a tutti la nuova fase. Allevi ha spiegato di voler affrontare la fase di riabilitazione, con tanto di immagine diventata virale. Nella foto si mostra in piedi – proprio sulle sue gambe – accompagnato da un messaggio social.
Le parole di Giovanni Allevi
Lo fa da diverso tempo e ormai Giovanni Allevi ha deciso di condividere con gli utenti social gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Ora arriva proprio dal compositore l’ultimo messaggio. Il compositore si fa vedere in piedi, proprio in seguito a tanti mesi trascorsi a letto: mascherina sul volto e mani poggiate su due appoggi laterali.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio Allevi ha utilizzato i social per parlare di ciò che sta affrontando da qualche tempo. Una difficile lotta contro la malattia e il desiderio di non mollare mai, nonostante le fatiche e le evidenti difficoltà.
“Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno“, ha scritto sui social dopo aver condiviso una immagine. “La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio“, ribadisce Allevi.
Le cure e il racconto social
Allevi non si sta risparmiando e sui social ha mostrato come affrontare la malattia, in un modo o nell’altro. Da un lato si mostra sorridente, dall’altro affaticato e in difficoltà proprio a causa del problema di salute. Proprio il mieloma gli avrebbe provocato dolori e fratture ossee, da qui la decisione di affrontare la vicenda anche con la meditazione.
Il musicista torna a parlare sui social e aggiorna chi lo segue in merito al percorso di cure a cui si sta sottoponendo ormai da diverso tempo. Il messaggio è pieno di speranza, le notizie sono certamente positive. Giovanni Allevi non si nasconde e parla direttamente con gli utenti, raccontando cosa stia accadendo nella sua vita, senza nascondere nulla, anzi. “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno“, ha scritto il compositore.
“Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla“, aveva scritto in un post su Instagram, pubblicato di recente sul profilo di Giovanni Allevi.
Il pensiero va anche alla sua carriera, ma Allevi ha dichiarato di voler lavorare quanto prima su diversi progetti musicali. In realtà, infatti, non ha mai smesso di pensare alla musica. La sua speranza è quella di tornare nuovamente sul palco, non prima però di aver superato il malore con cui sta lottando da mesi. Il cammino è irto di ostacoli, ma la speranza è di superare un momento veramente complicato: mesi e mesi in ospedale, ora la voglia di ricominciare dalla meditazione e in particolare dalla riabilitazione.