Incidente stradale in scooter: morto 19enne, grave l’amica che era con lui. Due le ipotesi del sinistro fatale

Lo scooter elettrico sarebbe uscito fuori strada senza un apparente motivo provocando l’incidente. Un ragazzo romano di 19 anni è morto. Ferita anche l’amica che era in sella con lui

Una tragedia che ha portato al decesso un giovane ragazzo 19enne di origini Romane e al ferimento di un’altra ragazza di un anno più piccola. L’incidente stradale è avvenuto alle prime ore di questa mattina, giovedì 24 agosto, intorno le 3.30 sulla via Cristoforo Colombo.

Incidente stradale roma
Incidente stradale in scooter, morto un 19enne, ferita gravemente l’amica 18enne. Due ipotesi del sinistro fatale secondo i vigili urbani di Roma. (free.it)

Il ragazzo morto poco dopo l’arrivo in ospedale guidava uno scooter elettrico. Dietro di lui, sulla sella del motorino c’era l’amica 18enne. Al momento non è stata ancora chiarita la dinamica del fatale sinistro ma, dalle prime rilevazioni attuate dalla polizia stradale, sembrerebbe che il mezzo sia uscito fuori dalla carreggiata da solo.

Incidente stradale in scooter: morto un 19enne, ferita l’amica

Per il ragazzo romano di 19 anni non c’è stato nulla da fare. Dopo l’arrivo d’urgenza all’ospedale San Giovanni, sottoposto a intervento chirurgico, il giovane è deceduto in sala operatoria.

incidente mortale roma
Incidente mortale Roma, schianto tra tir e uno scooter: deceduti due 18enni (Ansa)

La sua amica 18enne che al momento dell’incidente era seduta dietro di lui sulla sella dello scooter è stata trasportata all’ospedale San Camillo. Le sue condizioni non sarebbero disperate. Il tragico incidente è avvenuto questa notte su una delle vie ritenute più pericolose della Capitale, poiché a scorrimento veloce: la Cristoforo Colombo.

In particolare il motorino “Ecooltra scootersharing” sul quale viaggiavano i due amici è uscito fuori dalla carreggiata all’incrocio con via Marco Polo intorno alle 3.25. Dopo il terribile fatto, sul posto sono giunti i soccorsi sanitari e i vigili urbani. Questi ultimi, al momento stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma sembrerebbe che non ci siano altri veicoli coinvolti.

Le ipotesi della causa dell’incidente

Al vaglio, ora, sono le possibili cause che abbiano portato lo scooter a sbandare uscendo fuori strada. Gli investigatori non escludono l’ipotesi che il ragazzo alla guida del motociclo si sia distratto e abbia perso il controllo del mezzo.

Ma tra le altre ipotesi avanzate, non sarebbe da scartare neanche quella del dissesto del manto stradale che abbia portato il mezzo fuori strada. Questo incidente è solo l’ultimo di una lunga serie di altri casi simili accaduti proprio su quella stessa via negli ultimi anni. Secondo una classifica delle strade più pericolose di Roma, al primo posto, risulta proprio la Cristoforo Colombo che unisce il centro storico della Capitale con Ostia e il litorale romano, passando per l’Eur.

Questa è l’arteria stradale dove i pericoli di incidenti, talvolta mortali, sono dovuti alla guida spericolata degli automobilisti ma anche a causa delle cattive condizioni dell’asfalto. come buche e radici degli alberi che affiorano dal manto stradale. Per tale ragione il Campidoglio era arrivato a imporre, qualche anno fa, il limite di velocità a 30 chilometri orari. Ma la realtà è ben diversa poiché è proprio in queste strade che i danni dell’alta velocità sono più frequenti.

Gestione cookie