Uno scontro frontale tra due automobili avvenuto in provincia di Reggio Calabria non ha lasciato scampo a tre persone, decedute sul colpo. Tra le vittime una bambina di 4 anni. E’ in gravissime condizioni anche la sorella gemella della bimba deceduta. Cosa è accaduto
Doveva essere una tranquilla e divertente gita in famiglia ma si è trasformata in una tragedia. Due automobili, una Bmw e un’Alfa Romeo Giulietta, si sono scontrate in un frontale che è costata la vita a tre persone, compresa una bambina di appena 4 anni.
L’incidente mortale è avvenuto nel comune di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria ieri pomeriggio, domenica 20 agosto, sulla strada statale Ionio-Tirreno. Dal violento schianto è rimasta ferita anche la sorella gemella della piccola deceduta, trasportata in elisoccorso in condizioni disperate all’ospedale di Messina.
Scontro mortale tra due auto. La dinamica dell’incidente
Nello scontro mortale sono state coinvolte due auto, un’Alfa Romeo Giulietta e una Bmw. L’incidente è avvenuto a pochi metri dallo svincolo per Melicucco, paese in provincia di Reggio Calabria. Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro mortale ma, da quando si apprende, a bordo della Bmw viaggiavano 5 persone.
Oltre alla bambina di quattro anni deceduta dopo l’impatto e alla sorella gemella di questa rimasta gravemente ferita e trasferita in elisoccorso presso l’ospedale di Messina, c’era anche una donna che è morta sul colpo e i genitori delle due bimbe. Queste ultime ricoverate presso l’ospedale di Polistena.
Mentre nell’altra vettura coinvolta nell’incidente, l’Alfa Romeo Giulietta, un’altra vittima morta sul colpo: è il conducente dell’auto che viaggiava da solo. Dopo il fatto, sul posto sono intervenute diverse ambulanze, l’elisoccorso, i carabinieri e gli agenti della Polstrada.
Le vittime
Dopo l’incidente mortale la strada statale 682 è stata momentaneamente chiusa al traffico e la circolazione è deviata sulle arterie locali. A perdere la vita ieri pomeriggio sono state 3 persone. Tra queste anche Maya Teramo, la bambina deceduta a seguito delle gravissime ferite riportate dallo scontro frontale, non aveva ancora compiuto 4 anni.
Insieme a lei, è morta anche la 37enne Antonella Campennì e il 39enne Domenico Politi. I feriti gravi sono, invece, la sorella gemella di Maya, che è stata trasferita dall’ospedale di Polistena alla struttura sanitaria più attrezzata di Messina e i genitori delle due gemelline: papà Domenico Teramo, di 39 anni e mamma Valentina Crudo di 30, entrambi sottoposti a operazione chirurgica.
La famiglia Teramo, originaria di Vibo Valentia ma residente in un comune del milanese, faceva parte, assieme alla donna deceduta, di una comitiva che ieri, prima dell’incidente, aveva trascorso la giornata alle cascate di Bivongi. Una gita in famiglia e tra amici intimi che si è conclusa nel peggiore dei modi.