Delitto a Modena e caccia ai due responsabili che hanno ucciso un ragazzo a coltellate: il punto sulle indagini. Cosa è emerso dopo la morte di un giovane 20enne.
Ricerche in corso per due persone che, come confermano i testimoni, avrebbero ucciso a coltellate un ragazzo di 20 anni. La vicenda è accaduta a Modena intorno alle ore 18.30 della scorsa domenica 20 agosto in corso Vittorio Emanuele. Un delitto sul quale emergono già i primi risultati investigativi, ma si continuano a cercare i due presunti killer.
Secondo le informazioni raccolte, la vittima sarebbe un giovane 20enne originario dell’Africa: fatali diverse coltellate subite mentre si trovava in strada, in compagnia di una persona.
Al momento della tragedia, il giovane era in compagnia di un amico, poi l’aggressione mortale con fendenti alla gola, episodio accaduto proprio vicino l’hotel Milano. In seguito l’amico è fuggito, così come i due presunti autori del delitto.
Dinamica e ipotesi investigative
Setacciati i video delle telecamere di sorveglianza di zona che potrebbero fornire più di qualche dettaglio per individuare gli autori del delitto. Ascoltati nel frattempo i testimoni che avrebbero assistito all’aggressione, avvenuta in pieno giorno. Prima di perdere conoscenza, inoltre, la vittima avrebbe chiesto aiuto in un albergo, poi l’arrivo dei soccorsi e la corsa in ospedale.
Dopo la fuga dei due aggressori, infatti, sarebbe avvenuta anche quella dell’amico della vittima. Il giovane è stato successivamente soccorso da alcuni passanti che hanno chiamato il personale sanitario. Inevitabile il ricovero in gravissime condizioni presso l’ospedale di Baggiovara, ma il giovane è spirato poco dopo.
Al momento della tragedia erano presenti anche dei turisti. Sul posto era presente anche un amico della vittima. Il giovane avrebbe parlato di un’aggressione avvenuta già prima del delitto.
Dopo averlo colpito a morte, infatti, i due presunti assassini si sarebbero allontanati a piedi, facendo perdere le tracce nel centro storico di Modena. L’amico del 20enne ucciso, invece, si è dileguato dopo la morte del ragazzo.
Le ipotesi e il precedente
Una delle ipotesi maggiormente accreditate è quella di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. E proprio intorno al mondo delle sostanze stupefacenti che gli investigatori si starebbero concentrando con maggiore attenzione.
Le forze dell’ordine hanno ascoltato diversi testimoni, così da avere un quadro più ampio sul caso: confermata la presenza di due uomini che sarebbero fuggiti dopo essersi accaniti contro il giovane. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del delitto, così come il movente che avrebbe causato la sua morte.
La città emiliana è stata colpita da un altro episodio del genere durante lo scorso mese di marzo. A perdere la vita in quella circostanza è stato un 16enne, originario del Pakistan, ucciso a coltellate vicino al parco Novi Sad. Proprio per quel delitto sono stati fermati due ragazzi di 17 e 23 anni, entrambi connazionali del minorenne, ucciso nella cittadina dell’Emilia Romagna.