Il blitz eseguito dalla Polizia di Stato a Milano ha portato agli arresti una persona e messo nei guai altre 11. Tutti cittadini cinesi. La bisca clandestina è stata smantellata giovedì 17 agosto
L’intero perimetro dove si svolgeva la bisca era sorvegliato da telecamere e all’interno dei locali si entrava solo dopo aver suonato e essere stati “riconosciuti”. La sede della bisca era camuffata come una banale associazione culturale, ma quello che avveniva al piano terra era tutto illegale.
Così gli agenti della Squadra investigativa del commissariato Greco Turro di Milano, sotto copertura, sono riusciti ad entrare all’interno della sede trovando tavoli da poker, mahjong e una roulette. Il blitz è avvenuto giovedì scorso, 17 agosto in via Paulucci de Calboli Fulcieri a Milano, in zona Niguarda. Un uomo di 36 anni è finito in manette e altri 11 sono stati denunciati.
Smantellata bisca clandestina. Il blitz della Polizia
Nella nota diffusa dalla Polizia di Stato di via Fatebenefratelli di Milano si legge che: “L’operazione è nata a seguito di accertamenti sul controllo del territorio”. Gli agenti della polizia sono riusciti a entrare nella bisca simulando la consegna di un pacco e utilizzando un furgone all’interno del quale erano nascosti altri poliziotti.
Così giovedì sera a seguito del blitz è finito agli arresti un cittadino cinese di 36 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di shaboo. Inoltre sono indagati in stato di libertà altri 11 cittadini cinesi, di età compresa tra i 30 e i 60 anni. Sempre come riporta la nota della polizia: “9 degli 11 fermati sono indagati per partecipazione a giochi d’azzardo. Dei nove, un 45enne anche per resistenza a Pubblico Ufficiale e un 31enne per porto abusivo di armi e un 31enne e un 45enne, per il reato di esercizio di giochi d’azzardo aggravato”.
Durante l’operazione i poliziotti hanno controllato anche diverse automobili di grossa cilindrata parcheggiate nella stessa via della sede della finta associazione culturale scoprendo nelle vicinanze numerose telecamere di videosorveglianza. Appena entrati all’interno dei locali i poliziotti hanno bloccato diverse persone intende a fuggire da una scala che portava a delle cantine e dunque al portone d’ingresso. Nel fermare le persone, uno di questi ha iniziato una colluttazione con un poliziotto.
Il sequestro
Sui tavoli del commissariato di Polizia figurano diversi oggetti sequestrati dagli agenti durante il blitz: tavoli tecnologi da gioco del mahjong, un mazzo di carte e un tavolo con due tappeti da poker sul quale erano appoggiati contenitori in plastica ricolmi di banconote e monete molto probabilmente utilizzati per riporre la posta della giocata.
Inoltre, nel cruscotto della macchina di un 36enne sono stati sequestrati 7,2 grammi di shaboo (droga) nonché una pipetta in vetro. L’uomo è stato arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.