E’ ufficialmente un giocatore dell’Al Hilal, Neymar, che con il suo contratto monstre da 160 milioni di euro in due anni diventa il calciatore più pagato al mondo, secondo solo a Cristiano Ronaldo. Tutti i privilegi del brasiliano e i 500mila euro a post
L’accordo da capogiro firmato con l’Ai Hilal rende Neymar il secondo calciatore più pagato al mondo dopo Cristiano Ronaldo. Cifre esorbitanti per O Ney che partano da una “base” di 160 milioni in due anni, bonus esclusi.
Ma volendo fare una somma orientativa di quanto intascherà il brasiliano, la cifra raddoppia passando da 160 a 320 milioni di euro. Cifra che il calciatore raggiungerà grazie al bonus alla firma, all’ingaggio e ai vari impegni di natura commerciale. Per non parlare di tutti gli altri privilegi accordati dal Governo saudita, compreso anche la convivenza con la fidanzata. Insomma, una vita extra lusso dove anche la più fervida immaginazione stenta ad arrivare.
Il nuovo attaccante dell’Al-Hilal, paragonato a Pelé e considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione, ha firmato l’accordo biennale con la società calcistica araba. Proprio ieri, come riporta anche l’ANSA, Neymar in un post su X (ex Twitter) aveva scritto: “Sono qui in Arabia Saudita, e sono un ‘Hilali'”.
Con questa conferma il calciatore brasiliano ha annunciato la sua ufficializzazione come giocatore della Saudi League. I media brasiliani ipotizzano che Neymar venga presentato dal suo nuovo club già il prossimo weekend. Ed è proprio sabato che, molto probabilmente, O Ney potrebbe anche scendere in campo per qualche minuto nella partita di campionato che l’Al Hilal disputerà in casa contro l’Al Fayha.
L’accordo economico con la nuova società calcistica dovrebbe durare due anni e il calciatore in tutto dovrebbe percepire 320 milioni di euro che comprendono bonus alla firma, ingaggio, impegni vari di natura commerciale e testimonial del paese che lo ospiterà. Ma non finisce qui perché Neymar avrà (in più) 500mila euro per ogni post su Instagram finalizzato alla promozione del campionato saudita e del paese nonché e 80mila euro per ogni vittoria dell’Al Hilal. Ma questa è solo l’inizio.
Se 160 milioni di euro in due anni e 500mila euro per ogni post Instagram non bastassero, Neymar avrà anche altri privilegi. Tra i tanti è previsto un aereo privato da utilizzare no limits. Poi una tenuta di oltre mille metri quadri con parco privato, personale di servizio a disposizione giorno e notte; tre chef personali in servizio permanente, autisti privati e anche un piccolo zoo con animali esotici.
Ma tutto questo lusso non sarà beneficiato solo da Neymar. Ad “approfittarne” saranno anche i familiari e gli amici che faranno visita al calciatore in Arabia Saudita. In tutto questo, il Governo di Riad avrebbe anche concesso al giocatore anche la possibilità di vivere sotto lo stesso tetto con la fidanzata Bruna Biancardi pur non essendo ancora sposati.
Eccezione questa che in passato era stata concessa solo a Cristiano Ronaldo. Insomma, una vita da nababbo accanto alla fidanzata e ad ogni privilegio extra lusso. Cosa si potrebbe desiderare di più? Neymar ha fatto gol.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…