Venti anni di carriera festeggiati dai Negramaro nel Salento, ma le polemiche per parcheggio e concerto non mancano: cosa è accaduto.
Galatina salta al ritmo della musica dei Negramaro, gruppo musicale che ha festeggiato insieme ai suoi fan i venti anni di carriera, ma i problemi non sono di certo mancati nella città della provincia di Lecce. Oltre 5mila persone non hanno potuto assistere al concerto, nonostante il biglietto pagato e i ticket per il parcheggio.
La polemica è diventata come sempre virale e adesso per la band salentina non mancano i problemi sul fronte della disorganizzazione che ha provocato non pochi disagi a migliaia di persone. Al momento non ci sarebbero novità circa eventuali rimborsi per uno spettacolo in realtà mai visto.
Cosa è accaduto
Erano circa in 35mila a cantare fino a tarda notte i tanti successi dei Negramaro, ma non sono mancati gli ospiti illustri: si va da Fiorella Mannoia ad Elisa, passando per Ermal Meta e altri protagonisti del panorama musicale italiano. Purtroppo, però, per 5mila non è stato possibile vedere dal vivo la propria band.
I fan giunti in largo anticipo sono riusciti a giungere a destinazione, discorso differente invece per chi è rimasto bloccato in un ingorgo. Chilometri e chilometri di code ne hanno impedito l’accesso proprio all’interno della zona in cui si stava tenendo lo show. Assenza di strade alternative – non permettendo quindi di far defluire il traffico – nonché parcheggi al completo.
Disagi inevitabili, le testimonianze
E non mancano di certo i disagi e le denunce per una situazione disorganizzata e allo stesso tempo pericolosa. Alcuni parlano di temperature alte, malori per il caldo e lo stress inevitabile che ha provocato un tale episodio. Il frontman Giuliano Sangiorgi si è scusato dal palco con chi non sia riuscito a raggiungere l’area, ma ciò non è stato sufficiente per spegnere le polemiche sul fronte organizzativo.
“Scandalosa l’indifferenza con la quale state trattando la maxi disorganizzione di ieri a causa della quale centina (se non migliaia) di persone hanno perso soldi, tempo e parte del concerto (se non quasi tutto come nel mio caso)“, ha scritto un utente infuriato sui social. Tutto questo alla “modica cifra” di 70 euro: si attendono sviluppi sui rimborsi che dovrebbero essere a quanto punto inevitabili.
Sono passate circa 24 ore e proprio Sangiorgi ha parlato in seguito al concerto tenuto a Galatina. Festeggiamenti in grande presso l’associazione dell’aeroporto Cesari, ma il front man ha affidato ai social un lungo videomessaggio per scusarsi con i fan. Sono intanto centinaia i messaggi di sdegno e rabbia per la serata in Salento avvenuta la scorsa domenica 13 agosto. Ecco alcuni di quelli raccolti e riportati in Rete che riportano disagi e problemi accaduti nelle ore precedenti e in quelle successive al concerto dei Negramaro.
Il concerto dei Negramaro è stato un disastro organizzativo senza precedenti. pic.twitter.com/80fyWxmUwh
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) August 13, 2023