Incidente e traffico in tilt sull’autostrada A1. Sette macchine coinvolte. Otto chilometri di coda e caos nel weekend di Ferragosto. La situazione attuale per gli automobilisti in viaggio secondo Autostrade per l’Italia
Nel sinistro avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli i veicoli coinvolti sono sette. L’incidente è accaduto intorno le 7 di questa mattina, sabato 12 agosto, nel weekend considerato da “bollino nero” per la viabilità autostradale.
Migliaia gli automobilisti in viaggio per il ponte di Ferragosto che sono rimasti bloccati a causa dell’incidente. Diversi chilometri di coda si sono formati nel tratto compreso tra Anagni e Colleferro in direzione Napoli.
Otto sono i chilometri di coda formatasi dopo il maxi incidente. Autostrade per l’Italia avvisa gli automobilisti in viaggio con un percorso alternativo. Tutto quello che c’è da sapere.
L’incidente che ha visto il coinvolgimento di ben sette macchine è avvenuto stamani all’altezza del Km 594 nei pressi dell’uscita Anagni-Colleferro sull’autostrada A1 verso Napoli. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i soccorsi meccanici. Non solo, sul luogo del fatto sono giunte anche le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 5 tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Secondo quanto riferisce Autostrade per l’Italia, attualmente si registrano 8 chilometri di coda in direzione Napoli. Il traffico transita su due corsie. Sempre Autostrade, agli utenti diretti verso Napoli consiglia di uscire a San Cesareo sulla diramazione di Roma sud, percorrere la SS6 Casilina e rientrare in A1 alla stazione di Anagni.
Come riporta anche Today, secondo l’ultimo aggiornamento di Autostrade per l’Italia la situazione è in miglioramento e attualmente si registrano code a tratti tra il nodo A1/A24 Roma-Teramo e Ceprano e tra Frosinone e Ceprano, sempre in direzione Napoli.
Secondo il calendario di “Viabilità Italia”, quella di oggi, sabato 12 agosto è contrassegnata come una mattinata dal bollino nero. La viabilità nel corso della giornata tenderà a migliorare passando a bollino rosso nel pomeriggio.
Domani, 13 agosto la domenica di chi sarà in viaggio è segnalata da bollino rosso per l’intera giornata, mentre per lunedì 14 il traffico sarà intenso ma senza particolari disagi (previsto il bollino giallo). Tra il 18 e il 20 agosto e poi l’ultimo weekend del mese, sono considerati giorni “caldi” per il controesodo dei vacanzieri. In questi ultimi due weekend il bollino tornerà a essere rosso. Stessa cosa per il 2 e 3 settembre.
Traffico al traforo del Monte Bianco direzione Chamonix: qui i tempi sono di circa un’ora di attesa. Automobilisti in movimento per le vacanze di Ferragosto e disagi inevitabili alla circolazione.
Sull’autostrada A2 rallentamenti e code per gli imbarchi a Villa San Giovanni, in Calabria: i tempi di attesi sono di 180 minuti per raggiungere la Sicilia. Anas ha ribadito che visto l’afflusso di veicoli, sin dalle prime ore del mattino, “presidia la rete con il monitoraggio costante del personale per il pronto intervento in caso di criticità lungo la rete stradale e autostradale di competenza“, si legge.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…