Omicidio-suicidio: accoltella la madre a morte e poi si butta dalla finestra

L’omicidio-suicidio è avvenuto all’alba di oggi, mercoledì 9 agosto, a Milano. Un 53enne ha prima ucciso la madre a coltellate e poi si è suicidato gettandosi dal 4° piano dell’appartamento in cui viveva con l’anziana donna

Stamani, 9 agosto, via Palanzone a Milano si è svegliata con la tragica notizia dell’omicidio-suicidio di un uomo e una donna. Ad uccidere l’anziana donna di 86 anni è stato il figlio di 53 anni. L’uomo avrebbe utilizzato un fendente per ammazzare la mamma.

omicidio-suicidio
Omicidio-suicidio: uccide la madre a coltellate poi si getta dalla finestra dell’appartamento al quarto piano. La dinamica del fatto accaduto a Milano (ansa) free.it

Dopo il tragico fatto il 53enne si è buttato dalla finestra dell’appartamento schiantandosi al suolo. Un volo di quattro piani che non gli ha lasciato scampo. Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due.

Insieme all’ambulanza sono arrivati anche una squadra dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Quando i pompieri sono entrati nell’appartamento forzando la serratura del portone d’ingresso, hanno trovato il corpo senza vita dell’86enne. Ma nessuna traccia dell’uomo.

Omicidio-suicidio a Milano: la dinamica del fatto

Come sia accaduto è ancora tutto da chiarire. Gli agenti della Polizia di Stato stanno indagando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio avvenuto stamattina alle prime luci dell’alba in una via di Milano.

Polizia Milano
La polizia indaga sull’omicidio-suicidio accaduto a Milano (ANSA)

Gli investigatori sono al momento ancora sul posto per effettuare tutti i rilievi necessari alle indagini. Ad allertare i soccorsi del 118, secondo quanto riferisce anche fanpage, sarebbe stato questa mattina, 9 agosto, intorno alle 5 lo stesso 53enne, figlio dell’anziana donna. L’uomo avrebbe telefonato minacciando di volersi suicidare.

Arrivati sul luogo segnalato dall’uomo i sanitari e i poliziotti hanno trovato il cadavere della 86enne ma non l’uomo. Un’ora dopo il 53enne si è buttato dal quarto piano davanti gli occhi scioccati della vicina di casa che ha sentito le grida dei soccorritori, già sul posto al momento del gesto.

La tragica morte del 53enne

Secondo alcune fonti riportate dal giornale online, il corpo del 53enne è rimasto infilzato in una recinzione posta al piano terra della palazzina. Prima di gettarsi nel vuoto l’uomo avrebbe inferto la coltellata alla anziana madre in camera da letto, dove poi i vigli del fuoco e i sanitari del 118 l’hanno trovata. La procura di Milano ora aprirà un fascicolo disponendo molto probabilmente l’esame autoptico su entrambi i corpi.

Il 53enne che ha prima ucciso la madre, Maria Costantini e poi si è tolto la vita si chiamava Riccardo Guidarelli. Secondo quanto riferito dai vicini, madre e figlio abitavano insieme sotto lo stesso tetto. Gli inquilini del palazzo hanno riferito che l’uomo  soffriva da tempo di depressione e l’anziana madre voleva aiutarlo.

Alcuni vicini di casa hanno dichiarato ai microfoni di Fanpage: “Non parlava mai con nessuno, zoppicava sempre. Spesso era in zona che fumava”.

Gestione cookie