Marta Fascina allo stadio del Monza, prima uscita pubblica dopo la morte di Silvio Berlusconi

Quasi due mesi dopo i funerali di Silvio Berlusconi, Marta Fascina fa la sua prima uscita pubblica. L’ex compagna del Cavaliere ha presenziato al primo “Trofeo Berlusconi”. Abito blu lungo e scarpe da tennis bianche 

Allo stadio U-Power di Monza ieri sera, 8 agosto, erano presenti per il Trofeo Berlusconi i due figli del Cavaliere, Luigi e Pier Silvio Berlusconi e il fratello dell’ex Presidente del Consiglio Paolo. Riuniti per dare l’avvio al primo trofeo di calcio dedicato a Berlusconi. La partita disputata tra Monza e Milan, le due squadre di cui è stato presidente il Cavaliere, è andata in onda in prima serata su Canale 5.

Marta Fascina
Marta Fascina, prima uscita pubblica dopo la morte di Silvio Berlusconi (@twitter) free.it

Ma gli occhi erano puntati tutti sulla ex compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, presente all’evento pubblico in abito lungo blu e scarpe sportive bianche. La deputata mancava dalla scena pubblica dal giorno dei funerali del suo amato Silvio, il 14 giugno 2023.

Marta Fascina, abito lungo e scarpe sportive: la prima uscita pubblica dopo la morte di Silvio

Marta Fascina arriva all’U-Power stadium di Monza per assistere al primo Trofeo Berlusconi in abito blu, lungo e scarpe sportive bianche. All’arrivo la deputata è stata accompagnata da due persone dello staff all’interno dello stadio. Per lei ieri, 8 agosto, è stata la prima volta in pubblico dopo il decesso del leader di Forza Italia lo scorso 12 giugno e i funerali a Milano due giorni dopo.

Marta Fascina
Marta Fascina e Pier Silvio Berlusconi allo stadio U-Power di Monza per il primo trofeo Berlusconi (ansa) free.it

La compagna di Silvio Berlusconi sì è seduta in Tribuna Autorità, dove erano presenti  anche i due figli del Cav, Pier Silvio e Luigi. Ma anche il fratello di Berlusconi, Paolo. Il secondogenito di Silvio Berlusconi prima di entrare, ha dedicato al padre toccanti parole: “È una grande emozione vedere tutta questa gente qui per papà. È qualcosa che ci dà molta forza. Questa serata per noi è davvero emozionante. Papà era un grande uomo di sport, ha sempre amato il suo Milan e il Monza. E ci ha abituati a dei mirabilia, questa sera ho davvero tante emozioni nel cuore, l’affetto della gente è la cosa più bella”.

La Fascina non era più uscita da villa San Martino ad Arcore dopo i funerali. Assente anche per il primo consiglio nazionale azzurro del post-Berlusconi, tenutosi qualche settimana fa a Roma. Aveva rinunciato Marta, troppo affranta dal dolore, decidendo di rimanere a casa. Ma non questa volta. Non per la prima edizione del Trofeo dedicato al suo amato Silvio. Si è fatta forza e nonostante il dolore immenso ha cercato anche di regalare qualche sorriso.

Le parole commoventi di Pier Silvio Berlusconi prima del calcio d’inizio: “La storia di papà non va dimentica”

“L’affetto della gente è la cosa più bella. Questa storia non va dimenticata”. Sono le prime parole d’esordio che Pier Silvio Berlusconi dedica al pubblico presente all’U-Power Stadium di Monza dove, ieri sera, è andata in onda la prima edizione del Trofeo Berlusconi.

L’amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha poi continuato dicendo, come riporta anche Leggo: “Questa serata per noi è davvero emozionante. Vedere tutta questa gente qui per papà è un qualcosa che ci dà molta forza. Era un grande uomo di sport, ha sempre amato il suo Milan e il Monza e ci ha sempre abituato a dei miracoli. Per noi figli questa serata è una prova della grandezza e dell’umanità di mio padre per l’amore che ha dato allo sport e all’Italia”.

A presenziare alla serata sportiva, oltre alla compagna Marta Fascina, a Paolo Berlusconi e ai due figli del Cav, anche il presidente del Milan Paolo Scaroni, il vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi, il brand ambassador del club rossonero Daniele Massaro, l’amministratore delegato del Monza Calcio Adriano Galliani e il medico di Berlusconi Alberto Zangrillo. Prima dell’inizio della partita l’esibizione musicale de “Il Volo”, gruppo a cui il leader di Forza Italia era particolarmente affezionato.

Gestione cookie