Tragedia+al+luna+park%3A+17enne+muore+scaraventato+da+60+metri+d%26%238217%3Baltezza%2C+grave+anche+una+19enne.+La+dinamica+dell%26%238217%3Bincidente
freeit
/2023/08/07/tragedia-al-luna-park-17enne-muore-scaraventato-da-60-metri-daltezza-grave-anche-una-19enne-la-dinamica-dellincidente/amp/
Cronaca

Tragedia al luna park: 17enne muore scaraventato da 60 metri d’altezza, grave anche una 19enne. La dinamica dell’incidente

Published by
Maria Teresa Bianco

La tragedia è avvenuta in un luna park nel sud della Francia. Un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato scaraventato da 60 metri di altezza durante un giro su una giostra. In gravissime condizioni anche una ragazza di 19 anni che era insieme alla vittima. Non è il primo caso che si verifica

L’incidente mortale è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa in un luna park di Cap d’Agde, nel sud della Francia. Prima della chiusura del parco divertimenti un minorenne di 17 anni è rimasto ucciso da una giostra chiamata “Adrenaline”.

Tragedia al Luna Park: 17enne muore scaraventato da una giostra da 60 metri di altezza. Grave anche una ragazza di 19 anni. Non è il primo caso che si registra da quella stessa attrazione. (@twitter) free.it

Con lui anche una ragazza di 19 anni è rimasta gravemente ferita a causa dell’incidente. Era l’1.30 della notte quando l’imponente altalena dove due persone si siedono prima di essere trasportate ad un’altezza di 60 metri e lasciate nel vuoto, trattenute solo da due elastici, di colpo ha ceduto facendo precipitare nel vuoto il 17enne.

Tragedia al luna park: la giostra cede a 60 metri di altezza. Morto 17enne

L’attrazione su cui erano seduti i due ragazzi di 17 e 19 anni ha smesso di funzionare regolarmente probabilmente a causa del forte vento che ieri interessava la zona di Cap d’Agde, nel sud della Francia.

Tragedia al luna park: 17enne muore scaraventato da 60 metri di altezza. Grave anche una 19enne (@twitter) free.it

Così, come riporta anche il Messaggero: “mentre il vento soffiava ancora intorno agli 80 km/h nella notte, una grossa raffica ha scaraventato la navicella, dove si trovavano i due giovani, contro uno dei due montanti della struttura”. La testa del 17enne ha colpito violentemente uno dei pali della giostra “Adrenaline” facendo morire sul colpo il ragazzo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi per il minore non c’è stato nulla da fare.

Mentre la ragazza di 19 anni insieme sulla giostra con la giovane vittima è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale più vicino.
Dopo il tragico incidente la giostra è stata posta sotto sequestro e la Procura di Béziers ha aperto un fascicolo. Ora si indaga per omicidio e lesioni colpose.

Morto sulle giostre: non è il primo incidente che si segnala

Dopo l’incidente la Procura francese fa sapere, come cita anche il quotidiano che: “nelle prossime ore verranno ascoltati i diversi testimoni”. Ma quello accaduto in Francia nella notte tra sabato e domenica (5-6 agosto) non è il primo incidente che si è verificato su quella stessa giostra.

Nell’agosto del 2019, un uomo di 50 anni era rimasto ferito dopo la discesa controllata della giostra a più di 110 km/h. In quel caso la navicella si era improvvisamente bloccata ad alcuni metri dal terreno scaraventando l’uomo sul suolo e facendogli battere la testa.

Anche in quel caso si era reso necessario l’intervento dell’ambulanza, il ricovero e alcuni punti di sutura in testa. Mentre, questa volta al giovane 17enne è andata nel peggiore dei modi.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

7 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

7 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

7 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

7 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

7 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

7 mesi ago