La tragedia è avvenuta in un luna park nel sud della Francia. Un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato scaraventato da 60 metri di altezza durante un giro su una giostra. In gravissime condizioni anche una ragazza di 19 anni che era insieme alla vittima. Non è il primo caso che si verifica
L’incidente mortale è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa in un luna park di Cap d’Agde, nel sud della Francia. Prima della chiusura del parco divertimenti un minorenne di 17 anni è rimasto ucciso da una giostra chiamata “Adrenaline”.
Con lui anche una ragazza di 19 anni è rimasta gravemente ferita a causa dell’incidente. Era l’1.30 della notte quando l’imponente altalena dove due persone si siedono prima di essere trasportate ad un’altezza di 60 metri e lasciate nel vuoto, trattenute solo da due elastici, di colpo ha ceduto facendo precipitare nel vuoto il 17enne.
L’attrazione su cui erano seduti i due ragazzi di 17 e 19 anni ha smesso di funzionare regolarmente probabilmente a causa del forte vento che ieri interessava la zona di Cap d’Agde, nel sud della Francia.
Così, come riporta anche il Messaggero: “mentre il vento soffiava ancora intorno agli 80 km/h nella notte, una grossa raffica ha scaraventato la navicella, dove si trovavano i due giovani, contro uno dei due montanti della struttura”. La testa del 17enne ha colpito violentemente uno dei pali della giostra “Adrenaline” facendo morire sul colpo il ragazzo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi per il minore non c’è stato nulla da fare.
Mentre la ragazza di 19 anni insieme sulla giostra con la giovane vittima è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale più vicino.
Dopo il tragico incidente la giostra è stata posta sotto sequestro e la Procura di Béziers ha aperto un fascicolo. Ora si indaga per omicidio e lesioni colpose.
Dopo l’incidente la Procura francese fa sapere, come cita anche il quotidiano che: “nelle prossime ore verranno ascoltati i diversi testimoni”. Ma quello accaduto in Francia nella notte tra sabato e domenica (5-6 agosto) non è il primo incidente che si è verificato su quella stessa giostra.
Nell’agosto del 2019, un uomo di 50 anni era rimasto ferito dopo la discesa controllata della giostra a più di 110 km/h. In quel caso la navicella si era improvvisamente bloccata ad alcuni metri dal terreno scaraventando l’uomo sul suolo e facendogli battere la testa.
Anche in quel caso si era reso necessario l’intervento dell’ambulanza, il ricovero e alcuni punti di sutura in testa. Mentre, questa volta al giovane 17enne è andata nel peggiore dei modi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…