Giulia Ragazzini: chi è l’influencer che vuole conquistare il Guinness World Record sulla cima più alta del mondo

Giulia Ragazzini, influencer e modella 30enne è in partenza per l’Himalaya. Conquisterà la cima più alta del mondo sfilando in alta quota. Ma non solo, è lei la scelta degli organizzatori dell’evento come direttrice creativa. A premiare lei ed altre 20 Miss con il Guinness World Record sarà l’ospite d’onore Dalai Lama

Ha meno di trent’anni ed è italiana la direttrice creativa del Ladakh International Fashion Runway e Miss Earth Italia Giulia Ragazzini. Pronta a partire per la vetta più alta del mondo, l’Himalaya dove sfilerà ad alta quota. Intervistata prima della partenza da Notizie.com, l’influencer ha dichiarato entusiasta: “Sfilerò contro il cambiamento climatico a oltre 6300 metri, premiata dal Dalai Lama”.

Giulia Ragazzini
Giulia ragazzini, l’influencer e modella da Guinness World Record (free.it)

Conquisterà il Guinness World Record e sarà premiata insieme ad altre venti Miss – ognuna in rappresentanza dei Paese del G20 – dal Dalai Lama che sarà ospite dell’evento di moda sostenibile. Così la moda urla tutto il suo sdegno contro il cambiamento climatico con un défilé a 6300 metri di altezza. L’evento si svolgerà durante il G20 il prossimo 30 agosto 2023.

Giulia Ragazzini, in vetta all’Himalaya per la sfilata più alta del mondo

Sfilare a 6300 metri d’altitudine non è da tutti. Un evento più unico che raro quello in cui l’influencer Giulia Ragazzini sta per cimentarsi insieme ad altre 20 Miss. La vetta dell’Himalaya attende la giovane 30enne che, in tutta la sua eleganza, sfilerà dall’alto in presenza anche di un ospite d’eccellenza, il Dalai Lama.

Giulia Ragazzini
Giulia ragazzini, l’influencer e modella che conquisterà il nuovo record mondiale: sfilare sulla cima dell’Himalaya – free.it

Giulia Ragazzini, non è solo un giovane e brillante avvocato che parla fluidamente ben 5 lingue ma anche un’influencer da oltre un milione di followers che con la sua creatività ha già girato il mondo prima ancora di raggiungere i trent’anni. Queste sono state le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori del Ladakh International Fashion Runway, ovvero la sfilata più alta del mondo che si terrà sull’Himalaya il prossimo 30 agosto, in collaborazione con il Governo Indiano, a scegliere proprio lei, Giulia.

L’influencer detiene il titolo di Miss Earth Italy 2020-2021 nonché quello di Miss Europa 2019 ed ora gli organizzatori dell’evento vogliono che sia lei a rivestire il ruolo di direttrice creativa dell’evento globale. Durante l’esibizione il Dalai Lama premierà le 20 protagoniste della sfilata consegnando loro il Guinnes World Record, per il défilé che surclassa di oltre mille metri il precedente record svoltosi nel 2021 sulle cime dell’Everest. In una nota dell’ufficio stampa viene spiegato che: “The Highest Altitude Fashion show on Earth è un evento epocale che si svolgerà a Umling-La, la strada carrozzabile più alta del mondo, situata a un’altitudine mozzafiato di 19.022 piedi sul livello del mare. Questa posizione presenta una sfida senza precedenti a causa della sua altitudine estrema, dove i livelli di ossigeno sono solo dal 25 al 35% rispetto alle pianure”.

Le 20 Miss che sfileranno in alta quota

Insieme all’italiana Giulia Ragazzini altre 20 Miss, ognuna in rappresentanza dei Paesi partecipanti al G20, saranno le protagoniste di una sensazionalistica passerella ad alta quota. Le ragazze, colleghe della modella 30enne, provengono da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Messico, Russia, Sud Africa, Sud Corea, Turchia, Regno Unito, America e Lettonia.

Ognuna di loro porta con sé uno stuolo impressionante di pubblico digitale. Infatti, come la Ragazzini che conta 1 milione di followers, anche le altre Miss coinvolte nella sfilata porteranno singolarmente centinaia di migliaia di fan, tutti pronti a seguire online l’evento in cui saranno impegnate le loro star. La ragione di una simile iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema del cambiamento climatico.

La sfilata è destinata a far discutere per il luogo scelto, ma ci tengono a precisare gli organizzatori, sarà svolta nella totale attenzione e rispetto verso l’ambiente. Infatti, gli abiti indossati dalle Miss saranno realizzati tutti con materiali esclusivamente sostenibili e cruelty free. Gli stilisti e organizzatori del fashion show puntano il dito verso il settore della moda che realizza abiti di bassa qualità a prezzi ridotti che, con i suoi numeri negativi, risulta tra le prime cause d’inquinamento globale. All’evento, oltre al Dalai Lama, saranno presenti i membri più importanti del Governo Indiano.

Gestione cookie