Sembra assurdo ma è successo davvero in un bar in provincia di Como: due euro in più per dividere un toast a metà. Lo scontrino scioccante postato da un utente online alza le polemiche
In questa estate pazza dove i prezzi sono ormai fuori controllo succede anche che per un toast diviso a metà venga aggiunto un sovrapprezzo di ben 2 euro. L’incredibile storia è accaduta in un locale a Gera Lario, un piccolo paesino che si affaccia sul lago di Como.
Una coppia richiede al barista di poter dividere un toast in due. All’arrivo dello scontrino la sorpresa: il costo di due euro in più proprio per quella “strana” richiesta. Così il cliente rimane di stucco e pubblica lo scontrino fiscale su TripAdvisor denunciando il fatto.
Lo scontrino che fa discutere: due euro in più per dividere un toast a metà
Prezzi esorbitanti e inaccessibili questa estate per i turisti che vogliono passare una giornata al mare noleggiando un ombrellone e un lettino. In alcuni casi come nelle località più gettonate d’Italia, per esempio Gallipoli, in Puglia, il costo medio si aggira intorno gli 80 euro al giorno. Prezzo che nelle strutture di livello superiore arriva anche a toccare quota 120 euro. Per non parlare del record di 1.000 euro per un gazebo in alcune spiagge del Salento.
Il caro estate 2023 non risparmia nessuno e nessuna regione italiana, neanche un semplice cliente di un bar che chiede un toast diviso a metà. La storia accaduta a Gera Lario (Como) rasenta l’incredibile. Lo scontrino dell’acquisto è stato postato come prova dell’assurdità di quanto accaduto dallo stesso cliente “vittima” del fatto: un toast vegetariano con patatine a 7,5 euro, più il sovrapprezzo di 2 euro perché “diviso a metà”.
L’utente che ha denunciato la scomoda verità accadutagli pubblicando la foto dello scontrino incriminato su TripAdvisor ha scritto, come riporta anche la Repubblica: “Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero”.
Bufera di critiche
Dopo la denuncia dell’utente le critiche al locale sono un fiume in piena. Così spuntano altri commenti e segnalazioni da utenti che hanno sottolineano la politica disinvolta dei prezzi del bar: “Cercare di avere degli introiti extra giocando sui prezzi o su escamotage vari sia sgradevole e oltremodo discutibile”.
“Forse questo esercizio ha la presunzione di esser il più furbo degli altri. Inoltre il personale e servizio sono da rivedere. A mai più rivederci”. Dopo le critiche ricevute, il proprietario del locale si è giustificato spiegando che ha dovuto usare due piattini e aggiungere tovaglioli.