Federica Pellegrini, trionfi e obiettivi raggiunti: medaglie e Olimpiadi da protagonista, adesso tutto cambia ma lo spirito resta lo stesso.
Federica Pellegrini compie 35 anni, la donna sembra aver già dato tutto, ma questo è un errore di valutazione dovuto al fatto che per troppo tempo è stata sulla cresta dell’onda. L’abbiamo sempre vista in acqua. Al punto che, quando non nuotava, anche grazie ad alcune pubblicità, eravamo portati a chiederci cosa facesse. Ha spinto le braccia al massimo.
Quanto basta per riempire una bacheca. Con le gambe, invece, ha sempre pedalato. Anche lontano dalla vasca. Quando c’era da assestare un bel colpo, era sempre presente. Così come è presente ora, dopo tutti quegli ori che le fanno sembrare casa una gioielleria. I suoi preziosi, però, sono figli del sudore. Non della ricchezza.
Federica Pellegrini, 35 anni di sfide e obiettivi
A proposito di figli, ora tocca a lei costruire il futuro: una nuova vita in arrivo con chi la vita – a modo proprio – gliel’ha resa migliore. Una scelta doverosa dopo tante delusioni e passaggi obbligati. Matteo Giunta è l’amore e la serenità sentimentale. Cercata per tanto, troppo tempo, fra le braccia di chi magari pensava ad altro.
Le esperienze servono a questo, a crescere: Federica Pellegrini è cresciuta dentro e fuori la vasca, personalità a tutto tondo quando vince ma anche quando perde. Nel momento in cui i riflettori, per una serie di motivi, non brillavano più su di lei, è sempre stata brava a farli riaccendere.
La “nuova vita” della Divina
Quella stessa luce negli occhi che ha avuto quando ha annunciato l’attesa di sua figlia, con tanto di spoiler della madre. Una determinazione che ora cambia e si trasmette su altro: nuove frequenze, stesse palpitazioni. 35 anni di tutto, forse di più, sempre con il medesimo sorriso. La Divina cambia pelle, ma non atteggiamento: il successo è solo una parte di sé stessa.
Il resto, il meglio, deve ancora venire. Anche e soprattutto quando non c’è nessuno a farle la ola. Può finalmente riprendersi quell’intimità cercata per troppo tempo, stavolta con le persone giuste. In attesa di una nuova bracciata, nella piscina pubblica – mentre insegna a nuotare alla figlia – perchè da che mondo è mondo buon sangue non mente.