Whatsapp, l’aggiornamento che gli utenti stavano aspettando: più privacy, meno complicazioni. La nuova mossa del colosso.
Whatsapp, basta mezze misure. L’azienda si è spesa per tutelare gli utenti in questi anni, anche da quando è passato sotto il controllo di Meta, la piattaforma non ha mai lesinato sulla privacy. Ogni modo possibile per non minare la riservatezza è stato trovato. Questo basta per farlo continuare a essere – malgrado tutto – uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati.
La volontà di fare sempre meglio è chiara. Allora il nuovo aggiornamento è servito su un piatto d’argento. Anzi, su un tablet d’argento: le anticipazioni arrivano proprio attraverso uno storico tab che fa vedere in anteprima come presto per accedere alla propria casella messaggi dovrà essere necessario inserire la propria mail come codice d’accesso.
Tutto ancora da provare, ma l’intenzione c’è a pieno titolo. I nuovi aggiornamenti sono già stati lanciati e attendono il feedback definitivo: rimane solo da stabilire quando e come inserirla, perchè sarebbe impossibile dover inserire la mail a ogni accesso. Dunque la situazione è in via di sviluppo: si pensa di poterlo e doverlo mettere al cospetto delle chat archiviate o più personali.
Così anche quando il telefono è in mani sbagliate, o diverse dalle proprie, non ci sono rischi all’orizzonte. Panoramica chiara e semplice, proprio come la volontà di Zuckerberg di bruciare la concorrenza: chi cambia logo – secondo il Patron di Meta – si limita a fare il minimo. La stoccata a Musk è presente, per questo si vorranno sfidare al Colosseo. Al fine di mettere tutto in fila.
Intanto Whatsapp segna il primo punto. L’ultimo aggiornamento – in fatto di privacy – è una vera e propria avanguardia. Un salto in avanti epocale rispetto alle consuete spunte blu. Ci saranno ancora, ma c’è anche – e soprattutto – dell’altro. Questo aspettavano gli utenti, confidando in meno bug.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…