Chiara Ferragni è disponibile ad aiutare Milano dopo i danni che il nubifragio ha causato alla città lombarda. L’influencer ha annunciato di essersi messa in contatto con il sindaco Beppe Sala. La risposta del primo cittadino sbalordisce l’imprenditrice
Dopo il violento nubifragio che ha colpito il capoluogo Lombardo lo scorso 25 luglio, i danni riportati dal maltempo sono impressionanti. Si parla di oltre 50 milioni di euro, una cifra ritenuta “assurda” per l’influencer. Ma l’imprenditrice Chiara Ferragni ha deciso comunque di scendere in campo e dare una mano al comune di Milano.
Secondo quanto riporta Leggo, l’imprenditrice ha dichiarato di aver dato la sua disponibilità a fare qualcosa per aiutare la città meneghina mettendosi, così, in contatto con il primo cittadino Beppe Sala. La risposta ricevuta dal sindaco è stata postata in una storia su Instagram dalla stessa Ferragni.
Chiara Ferragni: disponibile ad aiutare Milano dopo il nubifragio. La risposta del sindaco Sala pubblicata sui social
Decisa a voler contribuire economicamente alla catastrofe che ha coinvolto lo scorso 25 luglio la città di Milano. Chiara Ferragni ha così dichiarato di aver contattato il comune di Milano e di aver parlato con il sindaco.
La risposta ricevuta dallo stesso Giuseppe Sala è stata poi postata dall’influencer sul suo profilo Instagram in una storia che oggi riporta anche Leggo: “Il sindaco Beppe Sala mi ha spiegato che si sta facendo il possibile per portare la città alla normalità. Non è un compito facile e si sta lavorando per mettere tutto a posto entro la fine di agosto pur spesso mancando alcune attrezzature straordinarie anche solo per spostare fisicamente gli alberi caduti”.
Poi la Ferragni dopo aver ascoltato la cifra esorbitante dichiarata dal primo cittadino Sala per poter risanare in parte i danni causati dal maltempo, esordisce nel post dicendo: “50 milioni di euro. Una cifra assurda”. Infine, l’imprenditrice annuncia che “si sta lavorando a un progetto per rimettere in sesto il verde pubblico e a cui tutti potremmo contribuire concretamente, ognuno a seconda delle proprie possibilità”.
Sindaco di Milano: la stima dei danni 10 giorni dopo il nubifragio
Sono trascorsi già dieci giorni dal violento nubifragio che ha colpito Milano e il sindaco Beppe Sala sulla sua pagina social ha postato, nei giorni scorsi, un video spiegando la stima dei danni subiti dalla città meneghina. Come riporta ANSA, il primo cittadino di Milano ha dichiarato in merito:
“Non è definitiva ma riteniamo che Milano abbia subito un danno attorno ai 50 milioni di euro. Insieme al governatore della Lombardia, Attilio Fontana, abbiamo richiesto la dichiarazione di emergenza ambientale, in modo da ottenere dal governo il risarcimento dei costi che dovremo sostenere”.
Nella riunione svolta il primo agosto scorso il sindaco Sala ha fatto il punto della situazione con tutte le aziende partecipate del Comune di Milano per stabilire i prossimi passi da affrontare. “L’obiettivo è riportare Milano alla completa normalità entro fine agosto”. Poi ha ribadito: “Ancora molto resta da fare e, anche se agosto è il mese peggiore per trovare personale di aziende esterne per operare, non possiamo permetterci di sprecare tempo. L’obiettivo è avere tutto in ordine per il 4 settembre. Ad oggi l’83% della rete è attivo”.