Lo scontro fra un veliero e un motoscafo nella costa vicino ad Amalfi ha provocato la morte di una cittadina statunitense: chi è Adrienne Vaughan e perché ha avuto così tanto successo nel campo lavorativo.
Un violento impatto fra un veliero turistico e un motoscafo in mare ha causato la morte di una cittadina statunitense di 45 anni. La donna si trovava insieme al marito Mike White e alle due figlie Leanna di 14 anni e Mason (11): erano partiti da poco per girare l’Europa e il Regno Unito.
La famiglia aveva preso a noleggio un mezzo per una gita a Positano, a condurlo ci sarebbe anche uno skipper che è rimasto ferito a causa dell’impatto, così come il marito della donna. Ancora da accertare le cause dell’incidente che hanno provocato la collisione fra la barca a motore e il veliero Tortuga: a bordo erano presenti 85 persone (turisti americani e tedeschi) che stavano festeggiando un matrimonio.
La vittima si chiama Adrienne Vaughan e aveva 45 anni. Il tragico impatto è avvenuto ad Amalfi lo scorso pomeriggio di giovedì 3 agosto: nulla da fare per la donna morta davanti agli occhi del marito e dei due figli. La famiglia della donna era giunta in Europa per fare un viaggio anche a Londra e Roma: il giorno precedente, infatti, si trovava davanti al Colosseo, con tanto di scatto social.
La donna si era laureato alla New York University e dal 2021 era diventata presidente statunitense della casa editrice Bloomsbury, famosa per la pubblicazione della serie di romanzi fantasy riguardanti il personaggio di Harry Potter, diventandone in seguito direttore esecutivo. In precedenza, invece, ha lavorato dal 2015 e dal 2018 con il gruppo editoriale della Disney.
Una grande passione per i viaggi, così come documentato per i social, che ha immortalato la donna fra Bahamas, Grecia e tante altre località sparse in giro per il mondo. Di recente avevano scelto di venire in Italia e visitare la Costiera Amalfitana, non prima però di aver fatto tappa nel Regno Unito e a Roma.
Un vecchio collega della donna le ha voluto dedicare un pensiero su LinkedIn dopo aver saputo dell’immane tragedia. Un ricordo del passato e la profonda tristezza dopo quanto accaduto in Italia. “È stato il mio coach e il mio mentore. Ho amato lavorare con lei ogni giorno. Era sempre pronta ad aiutare gli altri. Una vera leader“, si legge.
Adrienne è stata sbalzata in acqua a causa della violenta collisione fra i due mezzi, terminando fra le eliche del motore e riportando gravi ferite sul corpo. Inevitabile il trasferimento in ospedale, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
Suo marito ha riportato ferite alla spalle, nessuna conseguenza fisica per i figli della coppia: inevitabile ricorrere all’alcol test e al test antidroga per i due skipper che stavano manovrando i due mezzi. La Capitaneria di Porto di Amalfi ha intanto avviato le indagini per scoprire la dinamica della tragedia. Intanto i due skipper potrebbero essere iscritti sul registro degli indagati per omicidio colposo, così da avviare tutta una serie di accertamenti.
Una tragedia che ha colpito una famiglia che viaggiava molto, da Parigi ad Atene, passando per Londra e le Bahamas: erano appassionati di mare e amavano molto godersi qualche momento di relax insieme ai due figli Leanna e Mason.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…