Tragica fine per l’attore Angus Cloud, star della serie tv Hbo Euphoria, morto all’età di 25 anni. Solo una settimana fa era morto anche il padre. E’ lutto nel mondo dello spettacolo
Nella serie premiata con due Emmy interpreta Fezco, per tutti conosciuto come Fez, spacciatore ma con un suo particolare codice morale. Così l’attore 25enne Angus Cloud ha conquistato il popolo di adolescenti e giovani adulti nella serie di successo Euphoria. Lo sceneggiato sui ragazzi interrotti di Sam Levinson deve molto proprio alla sua magistrale interpretazione.
Ma l’attore californiano, nato a Oakland il 10 luglio del 1998 è morto nella sua casa. Ad annunciarlo è la famiglia e, come riporta Tmz non sono state specificate le cause del decesso. La dichiarazione della dipartita del 25enne comparsa su Tmz recita: “È con il cuore pesante che dobbiamo dire addio a un incredibile essere umano oggi. Come artista, come amico, come fratello e come figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi”.
Angus Cloud, morto l’attore di “Euphoria”. La scomparsa a una settimana dal decesso del padre
Solo sette giorni fa l’attore californiano protagonista della serie targata Hbo, “Euphoria” ha seppellito suo padre. Ed è proprio da questa grande perdita che Angus Cloud sembra non essersi più ripreso. Nell’annuncio della morte pubblicato dalla famiglia sembra proprio che il giovane attore abbia lottato contro il “mostro” della depressione senza, però, sconfiggerlo.
Come riporta anche la Repubblica, il sito di informazione Tmz ha pubblicato le parole scritte dalla famiglia di Cloud: “L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Angus aveva parlato della sua battaglia con la sua salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa dire ad altri che non sono soli e non dovrebbero combatterla da soli in silenzio. Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le risate e l’amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita”.
Ma non solo, secondo quanto riportato sempre da Tmz, la famiglia di Angus ha fatto sapere che il giovane è morto lunedì nella loro residenza di Oakland. La polizia e i vigili del fuoco hanno risposto a una chiamata al 911 effettuata da sua madre, la quale avrebbe riferito di una “possibile overdose” sottolineando che in quel momento non sentiva più i battiti.
L’omaggio del regista di “Euphoria”
Cloud era un astro nascente di Hollywood. Conosciuto in tutto il mondo grazie al suo personaggio di Fezco in Euphoria la serie andata in onda in Italia su Sky e Now, del regista Sam Levinson. Una serie basata sul bullismo, la tossicodipendenza e la depressione nelle nuove generazioni.
Ed è stato proprio il regista della serie, vincitrice di due Emmy Award a rendergli omaggio scrivendo, come cita anche La Repubblica: “Non c’era nessuno come Angus. Era troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto. Ha anche lottato, come molti di noi, con la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato. L’ho amato. Lo farò sempre. Riposa in pace e Dio benedica la sua famiglia”.
Colman Domingo, che interpreta Ali Muhammad e Storm Reid, che interpreta Gia sono stati tra gli altri attori ad aver espresso il loro rammarico per la perdita di Angus. L’attore a seguito della sua interpretazione nella serie, aveva anche ottenuto diversi ruoli per il cinema. Inoltre aveva appena concluso le riprese di Freaky Tales di Ryan Fleck e Anna Boden. L’ultimo film che ha girato è stato il thriller a tinte horror Scream VI, interrotto poi per lo sciopero ma la sua uscita nelle sale è prevista nel 2024.
We are incredibly saddened to learn of the passing of Angus Cloud. He was immensely talented and a beloved part of the HBO and Euphoria family. We extend our deepest condolences to his friends and family during this difficult time. pic.twitter.com/PLqkz5Rshc
— euphoria (@euphoriaHBO) July 31, 2023