Donnarumma nel mirino della Juventus, ma non è così facile arrivare all’ex Milan: tutto dipende dal destino di Szczesny.
Donnarumma alla Juve, tutto vero. L’interesse esiste e non da oggi, ma da qui a pensare che il matrimonio fra lui e i bianconeri possa effettivamente concretizzarsi ce ne passa. Primo perché la Juventus sta pensando all’attacco, secondo perchè prima di un eventuale approdo di Lukaku alla Continassa c’è da sistemare un’altra questione: quella legata al futuro di Szczesny.
L’ex Roma è nel mirino del Bayern Monaco che potrebbe prepararsi a perdere il portiere: Sommer è nel mirino dei nerazzurri e il polacco potrebbe essere un degno sostituto. Tutto al condizionale perchè se l’estremo difensore non si muove da Torino, il capitolo portieri non si apre.
Donnarumma alla Juve: l’affare è possibile solo a una condizione
Tuttavia Allegri ha sempre mostrato la propria benevolenza ad accogliere l’ex Milan, ma servono le pezze d’appoggio. Il materiale e soprattutto la volontà di portare a termine la trattativa. La stima per l’ex Milan esiste ma non basta per averlo a disposizione. La possibilità potrebbe concretizzarsi dal momento in cui Luis Enrique – neo allenatore dei parigini – dimostrasse di avere incompatibilità con il portiere italiano.
Il fratello del compianto Mino Raiola, che gestisce la procura dell’estremo difensore, Enzo, ha riferito a SportMediaset che al momento non esistono fratture e problemi di sorta. Quindi Gigio resta dov’è, ma qualora Szczesny dovesse partire un sondaggio sarebbe fatto dai bianconeri.
Serve una mano per l’ingaggio, ma sono tutte cose su cui si può discutere. Tutto, però, deve cominciare formalmente. La pedina per sbloccare questo gioco di strategia è in mano ai bavaresi: basta una mossa per Szczesny e Donnarumma nuovamente in Serie A potrebbe smettere di essere un’utopia.