Flavio Insinna al centro del telemercato: la sua esclusione dal programma Rai L’Eredità ha fatto molto rumore. Cosa farà ora.
Flavio Insinna al centro delle trattative. Il conduttore è nuovamente sul mercato: la decisione arriva dopo la diffusione dei palinsesti Rai che, dopo 10 anni di onorato servizio sin maniera continuativa, vedono il conduttore lontano dalla tv di Stato. Insinna non presenterà più L’Eredità – esclusione che ha fatto molto rumore – per cedere il passo a Pino Insegno.
Le scelte della tv di Stato non riguardano solo il presentatore romano, attualmente impegnato con gli speciali di Techetechetè. L’uomo, però, deve pensare al futuro: se in Rai non c’è più posto per lui, che comunque tornerà con il film evento “La stoccata vincente”, deve trovarsi un’altra sistemazione.
Insinna sul mercato: Cairo prova il colpaccio
Le possibilità sono tante: una su tutte si chiama La7 che è diventato il “porto sicuro” per gli ex Viale Mazzini. Anche Gramellini lì, ma stavolta c’è di più. Insinna sarebbe stato contattato direttamente da Cairo: la proposta del Presidente è quella di affidargli la conduzione di Lingo – Parole in gioco.
Fino a qualche tempo fa era territorio di Caterina Balivo, ora la trasmissione è in stand-by dopo che la donna è tornata in Rai con “La volta buona”. Un valzer di poltrone che dovrebbe cambiare anche gli ascolti. L’obiettivo di Cairo è spostare l’asticella dell’Audience in positivo.
Le alternative
Oltre all’ex Eredità sentiti anche Alessandro Greco e Roberta Capua, ma le trattative non sono finite. Cairo, naturalmente, punterebbe su Insinna. In primis perchè è un nome forte degli ultimi anni sul piccolo schermo, in secundis perchè potrebbe portare con sé tutta la fascia di pubblico che aveva su Raiuno.
I fan, infatti, hanno già detto che sono pronti a seguirlo ovunque. Flavio Insinna è uno dei pochi che vanta un bacino d’utenza personale sul piano del pubblico, merito anche del successo editoriale che, in più di un’occasione, l’ha visto protagonista. Insinna è un pezzo pregiato del mercato, per questo il corteggiamento di Cairo è appena cominciato. Non è escluso che, se la trattativa per Lingo dovesse andare male, il Presidente proponga al conduttore un programma su misura per lui. I contatti restano in corso e sono febbrili.