Un messaggio di Fiorello social diventa virale e VivaRai2 torna in auge in vista della prossima stagione tv: cosa c’entra via Asiago e come stanno le cose.
Lo showman Fiorello ha scritto tre parole e qualche hashtag che già racchiudono tutto. I seguaci di VivaRai2, programma che ha rivoluzionato le mattinate degli spettatori, sono letteralmente in fibrillazione dopo il nuovo annuncio.
Una sua foto e qualche commento bastano per aumentare la curiosità di chi ha seguito con assiduità la prima stagione del programma mattutino in onda su Rai 2.
Non sarà più via Asiago ad ospitare lo show del mattino di VivaRai2. Ironia, varietà per strada e discussione sulle notizie del giorno restano il pane quotidiano di un format unico nel suo genere e che ha portato una vera e propria rivoluzione in tv.
Con la chiusura della prima stagione, avvenuta i primi giorni dello scorso mese di giugno, sono iniziate le prime discussioni sul cambio di location. Gli abitanti della zona hanno infatti protestato per il rumore della folla che ha assiepato la via durante la diretta, senza dimenticare il loro arrivo già dalle prime luci del giorno, ancora prima dell’inizio del programma.
Discorso differente invece per i commercianti, in particolare i bar della zona, che non posso che essere contenti per la presenza costante di staff e degli spettatori giunti per ammirare il conduttore, compagne e compagni di viaggio, oltre che gli ospiti presenti. Entrate quotidiane e aumento delle vendite che di certo non guasta. Diversi residenti della zona, invece, hanno ribadito a più riprese di essere contenti del cambio di location.
In realtà già dalle scorse settimane Fiorello aveva ribadito che la nuova stagione di VivaRai2 non sarebbe più andata in onda da via Asiago, ora invece tutto sembra destinato a cambiare. Dall’annuncio diverse zone della città hanno offerto la propria disponibilità per ospitare il programma condotto da Rosario Fiorello.
“Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per #vivarai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando“, aveva scritto Fiorello lo scorso 12 luglio sui social. Ora invece spunta un “ci siamo quasi” che parla direttamente della location del programma.
Proprio Fiorello aveva infatti ammesso che scegliere una nuova location sarebbe stato indispensabile per condurre il programma a partire dal prossimo mese di novembre, sempre su Rai 2. “Ci siamo quasi” fa pensare già a più di un’idea e questo fa pensare molto probabilmente ad una location non così distante da via Asiago.
Certamente vista la diretta a partire dalle ore 7, dovendo raggiungere alle 5 di mattina la location, la decisione di scegliere luoghi non troppo lontani da casa (zona Camilluccia) non è da escludere. A questo si aggiunge la presenze delle principali sedi Rai in zona, due elementi non di certo casuali per lo showman siciliano.
I precedenti format, infatti, si sono tutti svolti fra via Flaminia, piazza dei Giuochi Delfici, Vigna Stelluti e Piazzale Clodio. L’ipotesi del Messaggero è che tutto possa svolgersi non molto distante dallo stadio Olimpico, ma in questo caso è bene attendere l’annuncio ufficiale.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…