Samuel Eto’o nella bufera: cos’ha combinato l’ex Inter, spuntano le intercettazioni telefoniche. Il campione nel caos.
Samuel Eto’o è nella bufera. L’eroe del Triplete insieme a Wesley Sneijder rischia grosso. Il motivo è la carica di Presidente della Federcalcio camerunese. Posizione che già in passato gli aveva creato non pochi problemi, ma ora rischia la bufera mediatica e giudiziaria a causa di alcune intercettazioni telefoniche che lascerebbero poco spazio all’immaginazione: corruzione.
Questa è l’onta che sarebbe attribuita al campione, il quale – secondo quanto emergerebbe dai tabulati e le prime ricostruzioni – avrebbe promesso la promozione in prima divisione a squadre minori. Naturalmente dietro compenso. La situazione non è semplice perchè una figura come quella dell’ex interista è molto influente. Le autorità comunque decidono di aprire un’inchiesta sulla base di quanto appurato.
Eto’o nei guai: aperta un’inchiesta sull’ex nerazzurro, cosa rischia
Eto’o si difenderà nelle sedi opportune. Un uomo che dopo il Triplete con l’Inter ha avuto altri successi e non ha chiuso con il calcio. Lo stesso ha fatto Wesley Sneijder che rischia di non poter diventare il prossimo Direttore Tecnico dell’Ajax: la colpa è dei tifosi, non lo vogliono. La cosa è emersa anche in una telefonata proprio con Eto’o.
I due sono rimasti in ottimi rapporti, non si può dire lo stesso tra l’olandese e i Lancieri. Il motivo è l’addio al calcio del giocatore: la tifoseria olandese avrebbe voluto che la partita di commiato venisse giocata ad Amsterdam. Invece l’ex interista ha scelto Utrecht, mettendo tutti gli altri esponenti del tifo organizzato in difficoltà.
La tifoseria se l’è legata al dito: non solo. Fa sapere con un comunicato: “Sneijder non è il benvenuto. Siamo in rotta con lui. Si è comportato male, se verrà qui sarà guerra”. Situazione che ha messo la società olandese nella condizione di pensarci un attimo. I due eroi di Madrid se la passano più male che bene, talvolta la gloria è un fardello con cui fare i conti è più difficile del previsto.