Il caso della presunta violenza che vede come protagonista Leonardo Apache La Russa si contorna di nuovi particolari. Cosa è accaduto e perché il 24enne Tommy Gilardoni è stato identificato.
Massimo Gilardoni è il padre di Tommaso, secondo indagato per l’inchiesta della procura di Milano avviata in seguito alla denuncia di una 22enne, che ha deciso di parlare della vicenda. Fra le persone coinvolte c’è anche Leonardo Apache La Russa, figlio dell’attuale presidente del Senato.
L’uomo ha rilasciato un commento sul caso che riguarda suo figlio dj, giovane identificato come il dj che avrebbe dormito in casa La Russa durante la notte fra 18 e 19 maggio scorsi. Secondo una ricostruzione, fornita dalla ragazza e sulla base del racconto di Leonardo, il giovane avrebbe avuto un rapporto sessuale con la stessa 22enne. Lei avrebbe dichiarato di essere stordita – al momento dei presunti fatti – non ricordando assolutamente nulla.
Il caso
Il padre di Tommaso Gilardoni ha rilasciato una intervista al quotidiano La Verità per parlare delle accuse riguardante il giovane. “Violenza sessuale? Non penso proprio che mio figlio possa aver fatto una cosa del genere, è un ragazzo con la testa sulle spalle“, ha precisato l’uomo, parlando di suo figlio.
L’uomo ha spiegato che il giovane residente a Londra viene da una famiglia “perbene ed è un ragazzo in gamba. Mi sembra strano che possa avere fatto una cosa del genere [..] È un giovane molto preparato, molto avanti“, spiega l’uomo. Non mancano di certo i commenti destinati a creare scalpore.
L’uomo si spinge oltre e analizza la vicenda in un contesto generalizzato. “Al giorno d’oggi le ragazze prima magari fanno sesso e poi si accorgono con chi lo hanno fatto ed è un attimo che vanno a denunciare le persone, però non so…“, ribadisce.
Avrebbe addirittura tentato di fare una ricostruzione sull’accaduto. “Questa (la ragazza che ha denunciato, ndr) poi è andata a casa di La Russa, che non è proprio l’ultimo arrivato, ha fatto sesso e poi si è pentita e lo ha denunciato, può essere andata così“, ha ribadito Massimo Gilardoni. L’uomo ha ribadito come il figlio gli abbia confermato di aver dormito a casa del giovane Leonardo Apache La Russa, ma di non aver parlato della presenza della ragazza. “Non ero a conoscenza di questa storia“, conclude Massimo Gilardoni.
Si allarga l’inchiesta
Proprio la Procura di Milano avrebbe infatti parlato di un secondo indagato dopo la denuncia di una ragazza 22enne. La giovane ha denunciato e spiegato di essere stata violentata da Leonardo Apache La Russa e da Tommaso Gilardoni.
Il 24enne è stato identificato dopo la ricostruzione, fornita dalla ragazza, come il dj che avrebbe dormito a casa di La Russa durante quella notte. In base a quanto ribadito da Leonardo, infatti, avrebbe avuto un rapporto sessuale con la giovane, pur sempre a sua “insaputa” in quanto “stordita e non presente a sé stessa“.