Il tragico incidente mortale avvenuto nel Milanese ha portato alla morte un giovane 15enne e ferito gravemente un’altra ragazza coetanea. Il guidatore è un romeno con precedenti. E’stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale
Sono stati scaraventati sull’asfalto mentre erano in bici. Il guidatore del furgone Ford Transit è un uomo di 32 anni risultato positivo all’alcol test. Il drammatico incidente è avvenuto ieri sera, lunedì 17 luglio, a Garbagnate Milanese (Milano) poco dopo le 22.35.
Sulla bicicletta c’erano due ragazzini di 15 anni. Uno del posto, l’altra del paese limitrofo. I due sono stati investiti in via Kennedy all’altezza di una rotatoria. Secondo una prima ricostruzione eseguita dagli uomini dell’Arma dei carabinieri di Rho intervenuti subito dopo il sinistro, i due giovani amici stavano attraversando la rotonda in sella alla bici.
Poco prima delle 23 di ieri sera, lunedì 17 luglio, l’impatto tra un furgone Ford Transit e una bicicletta non ha lasciato scampo a uno dei due 15enni a bordo della bici. Il giovane è morto mentre l’amica, una ragazza che avrebbe compiuto 16 anni mercoledì prossimo, è gravissima in ospedale.
Dopo l’impatto drammatico con il furgone, i due amici sono stati soccorsi da due ambulanze, un’auto medica e un elicottero del 118. Il giovane 15enne che guidava la bicicletta è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza ma è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso
L’altra vittima è stata invece ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni pessime e al momento lotta tra la vita e la morte. La pattuglia dei carabinieri intervenuta sul luogo dell’incidente ha arrestato il guidatore del mezzo con la pesante accusa di omicidio stradale. La persona incriminata è un uomo di 32 anni con precedenti di origini romene. Sottoposto all’alcol test, il guidatore risultava avere nel sangue un livello di alcol superiore a 1 grammo per litro, nonostante il limite sia di 0,50. Inoltre era sprovvisto di patente di guida. Al momento si trova nel carcere di San Vittore.
Per il giovane 15enne deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma. Intanto l’altra coetanea ricoverata è in prognosi riservata. L’autore dell’incidente stradale è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore.
Al momento i Carabinieri di Rho stanno svolgendo ulteriori e approfondite indagini per cercare di capire l’esatta dinamica del sinistro fatale. I due ragazzini stavano attraversano sulle strisce bianche quando il furgone è sopraggiunto su di loro.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…